19.09.2013 | Eventi Inserisci una news

Festival Internazionale di Danza Contemporanea in spazi urbani

Invia un commento

Realizzazione Compagnia ADARTE Ballo Pubblico, Festival Internazionale di Danza Contemporanea in Spazi Urbani, nasce dall’esigenza di definire nuovi spazi e nuove modalità di incontro e di colloquio tra il pubblico e la danza contemporanea, fra la danza e lo spazio urbano; il risultato è una incisiva invasione dell’architettura urbana attraverso la messa in scena di spettacoli rivolti ad un nuovo pubblico estremamente eterogeneo.

"Ballo Pubblico" è realizzato dalla Compagnia ADARTE (Siena) in collaborazione con l'Associazione Timbre Teatro Verdi (Poggibonsi) ed è ospitato dal Fenice Festival of Nine Arts.

Il Festival è affiliato al circuito internazionale CQD (Ciudades que Danzan), un network che raccoglie numerosi altri Festival di danza contemporanea urbana, sia in Europa che in America Latina. Ciudades que Danzan promuove un dialogo e una collaborazione tra i centri nazionali e internazionali di ricerca membri del circuito.

Giunto alla sua quarta edizione il Festival Ballo Pubblico 2013 si riconferma un accattivante incontro tra il pubblico e la danza contemporanea, tra il corpo danzante e lo spazio urbano. BP 2013 propone un progetto itinerante tra i luoghi di Asciano, Certaldo e Poggibonsi, coinvolgendo le eccellenze che nel nostro territorio promuovono con attenzione continua e competente la cultura contemporanea.

CERTALDO Sabato 21 Settembre Ore 21.15
Serata a sostegno del Festival I Maelli

Ingresso 10 euro

REVOLUTION Regia, Coreografia e Interpretazione: Francesca Lettieri • Contrabbasso: Silvia Bolognesi Produzione: ADARTE
NON(LEG)AZIONI Coreografia e danza: Daniele Ninarello • Musiche: Sharon Isbin Liut Suites J.S.Bach
Coproduzione Mosaico Danza/Festival Interplay • In collaborazione con Associazione Artemovimento/Festival Insolit. Creazione selezionata per CDC- Les Hivernales Avignon 2011 100% Danse "Quand les régions s'en mêlent
THE HILL Coreografia: Roy Assaf
Danzatori e cocreatori: Olivia Court-Mesa, Yochai Ginton • Costumi: Ron Glait •

POGGIBONSI Domenica 22 SettembreOre 17.00 Area Ex-Burresi
VALZERCAOS N.3 Interpretazione, Regia e Coreografia: Cinzia Cacace, Roberto Gonnelli, Dania Minelli
RI-CONOSCERE Ore 17,20 Compagnia Danza Gabriella Secchi Coreografia: Gabriella Secchi Danzatori: Maria Banchi e Cristina D'Alberto Musica: Woven Hand "The speaking hands"

LOOP Ore 17,45
Di e con: Ramona Diserafino • Musica: Pan Sonic Con il sostegno della Compagnia Antonio Minini Piazza Nagy
REVOLUTION Ore 17,45
Regia, Coreografia e Interpretazione: Francesca Lettieri • Contrabbasso: Silvia Bolognesi
Produzione: ADARTE Piazza Nagy

NON(LEG)AZIONI Ore 18,30
Coreografia e danza: Daniele Ninarello • Musiche: Sharon Isbin Liut Suites J.S.Bach
Coproduzione Mosaico Danza/Festival Interplay • In collaborazione con Associazione Artemovimento/Festival Insolit. Creazione selezionata per CDC- Les Hivernales Avignon 2011 100% Danse "Quand les régions s'en mêlent Piazza Nagy
LIMITS Ore 19,00
Interpretazione e Coreografia: Manuel Rodriguez
Assistente di Produzione: Mar Aguilò Costumi: Davidelfin Piazza Nagy


Tag: siena, vino, cena, agriturismo, toscana, firenze, ristorante, biologico, benessere, San Gimignano, volterra, certaldo, Monteriggioni, Gambassi, mezza pensione, vacanze cultura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?