29.11.2014 | Eventi Inserisci una news

San Gimignano Lumière 2014 La Città del futuro

Invia un commento

Il 6 e 7 dicembre, dal tramonto, Lumière torna ad illuminare il centro storico di San Gimignano proiettando i visitatori in una nuova dimensione.

La cornice della seconda edizione sarà il viaggio nel tempo.
Per una città conosciuta per le sue architetture medievali, una vera sfida: assumere le sembianze di una città del futuro. Grazie alla fusione e all'interazione fra moderne tecniche digitali e bellezze artistiche ed architettoniche, San Gimignano sarà costellata di video mapping, installazioni artistiche, luci, musica e colori che immergeranno i visitatori in un mondo nuovo e avveniristico.
Per due giorni sarà protagonista il connubio tra passato e futuro, in una perfetta estensione di corde sensibili proprie della cultura che caratterizza la città.
Ampio spazio alle realtà locali, con proiezioni animate, sulle torri, delle opere di molti artisti locali , esibizioni musicali e di danza, incursioni di eccentrici "abitanti del futuro". Ogni angolo della città si mostrerà al visitatore in una veste immaginifica e variegata.

Sarà lasciato anche ampio spazio ai visitatori, che potranno attivamente confrontarsi con il futuro: giochi interattivi, realtà aumentata, costruzioni a led, ed una astronave montata grazie a materiali di recupero per divertire i bambini in un laboratorio a loro dedicato. Un set fotografico scandirà con le immagini ogni istante della due giorni, in un crescendo di vitalità.
Tutto questo in una cornice di suoni e luci che invaderà letteralmente il centro storico di San Gimignano, in un gioco di contrasti che saprà stupire, divertire, emozionare.

In occasione di San Gimignano Lumière 2014 tutti i musei civici della città resteranno aperti fino alle 24.00.


Tag: siena, vino, cena, agriturismo, toscana, firenze, last minute, ristorante, offerta, biologico, benessere, San Gimignano, volterra, certaldo, mezza pensione, vacanze cultura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?