24.09.2009 | Eventi Inserisci una news

Exclusive Presentation del Merano WineFestival & Gourmet 2009

Invia un commento

Per un mese, dal 2 ottobre al 3 novembre, il Merano WineFestival & Gourmet si presenta in giro per l'Italia

Molto intenso anche quest’anno il programma delle Exclusive Presentation del Merano WineFestival & Gourmet, dal momento che il caledario prevede ben 7  tappe, da ottobre  a novembre e toccherà le città di Roma, Napoli, Milano, Verona, Venezia e Merano.

Le Exclusive Presentation sono eventi di presentazione in anteprima del programma del Merano WineFestival & Gourmet che si svolge a Merano dal 31 ottobre al 9 novembre 2009,  organizzati in location di interesse con conferenze stampa, rinfreschi e cene a tema che sposano nella teoria e nella pratica l’alta qualità enogastronomica.

Il tour inizierà il 2 ottobre a Roma alle ore 12, nella sede della International Wine Academy of Roma in piazza di Spagna, con introduzione di Ian D’Agata, e la conferenza stampa di Helmuth Köcher, presidente della Gourmet’s International. L’evento è riservato alla stampa, agli ospiti e ai produttori del Lazio selezionati per il Merano International WineFestival & Culinaria 2009.

Sempre il 2 ottobre, nel pomeriggio alle ore 16.30, ci si sposterà a Napoli, presso la Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III” nel palazzo Reale in Piazza del Plebiscito 1. Nella presentazione stampa di Helmuth Köcher, interverranno il direttore della Biblioteca, Mauro Giancaspro, i rappresentanti della Regione Campania e Mistery Apple Communication. L’evento è aperto al pubblico e sarà allietato da una degustazione di vini e prelibatezze campane sulla terrazza alla presenza dei produttori selezionati per il Merano International WineFestival & Culinaria 2009.

Mercoledì 7 ottobre, dalle ore 19, l’Hotel Nhow di Milano, accoglierà tra arte e design i rappresentanti della stampa e gli ospiti su invito nell’elegante Nhow Suite per la conferenza stampa del Merano WineFestival & Gourmet 2009 con intervento dei partner, Carlo Vischi e Chiara Mojana, seguita dalla cena dal titolo “Davide Castoldi invita nella sua cucina Mimmo Di Raffaele” con creazioni con freschissime materie prime a denominazione tutta campana , così come i vini in abbinamento.

Lunedì 12 ottobre ritorna l’appuntamento con Villa Quaranta, la stupenda dimora di Ospedaletto di Settimo di Pescantina (Verona), dalle ore 14.30 alle 20.30. Un evento a cui parteciperanno i produttori selezionati per il 18º Merano International WineFestival & Culinaria per proporre in degustazione i loro prodotti ad operatori e pubblico (ingresso € 10). Alla sera sarà possibile partecipare alla cena nel ristorante Borgo Antico  (€ 36 esclusi i vini).

Mercoledì 14 ottobre sarà di scena Venezia: alle ore 9.30 dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia trasferimento fino a Bolzano sul mitico bianco e blu Orient-Express. La conferenza a stampa si svolgerà tra paesaggi lagunari e morbidi velluti, per presentare elitarità e qualità del Merano WineFestival & Gourmet. Fermata a Bolzano per fare scendere i fortunati partecipanti prima di proseguire per Londra. L’evento è riservato alla stampa e agli ospiti su invito.

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 11, si ritorna a Merano, nella calda cantina di Festival, Bistro winebar & more in via Parrocchia 2/A a Maia bassa, per presentare alla stampa il programma del Merano WineFestival & Gourmet , in programma dal 31 ottobre al 4 novembre 2009 con GourmetHotelCollection, Locande del Gusto e Merano Wine & Jazz.

Conclusione del tour di presentazione dell'evento il 3 novembre alle ore 11, sempre nell’accogliente Bistro Festival in via Parrocchia 2/A a Merano, dove il presidente e organizzatore Helmuth Köcher  illustrerà il programma dettagliato della 18° edizione del Merano International WineFestival & Culinari.

Tutte le informazioni in dettaglio e gli aggiornamenti sono disponibili su www.meranowinefestival.com

 

Luciano Pavesio

 


Tag: napoli, roma, festival, verona, milano, venezia, Merano, Gourmet


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?