10.09.2010 | Eventi Inserisci una news

Le novità del Merano International Wine Festival 2010

Invia un commento

Dal 5 all’8 novembre 2010 andrà in scena la 19ª edizione del Merano International WineFestival nella splendida cornice del Kurhaus

Puntuale come da ben 19 anni, dal 5 all'8 novembre si svolgerà nell'amena località altoatesina il Merano International WineFestival 2010, l'evento allestito nello spettacolare Kurhaus di stampo asburgico dedicato all'eccellenza enologica italiana e internazionale. Quattro giorni di eventi, seminari, personaggi, presentazioni e degustazioni delle migliori etichette nazionali e internazionali.

Tra le novità di rilievo di questa edizione la la possibilità di degustare alcuni vini straordinari, ottenuti dal vigneto più alto del mondo in assoluto, all'inimagginabile altitudine sul livello del mare di ben 3111 metri.

La manifestazione meranese si aprirà venerdì 5 al Pavillon des Fleurs con BIO&DYNAMICA, la tradizionale giornata dedicata alle produzioni biologiche e/o biodinamiche certificate. Seguirà, in serata, il Galà di apertura di questa 19ª edizione alla presenza dell'ospite d'eccezione, Philippe Casteja, Presidente del Conseil de Grand Cru Classés 1855.

Da sabato 6 a lunedì 8 il Merano Wine Festival accoglierà i 336 produttori italiani e 126 stranieri, tra cui anche un'azienda vinicola indiana che ha come consulente il rinomato enologo Michel Rolland, selezionati in primavera da apposite commissioni d'assaggio, che proporranno al pubblico le loro migliori etichette. Confermata la presenza di ben 35 Château dell'Union des Grands Crus de Bordeaux (sabato 6 e domenica 7) e di selezionati produttori della Germania (sabato 6, in collaborazione con Gianluca Mazzella).

Spazi adeguati anche per la GOURMETARENA, all'interno della quale la Regione Campania offrirà le eccellenze del territorio elaborate dai Jeunes Restaurateurs d'Europe nel corso di gustosi showcooking.

Numerosi saranno ancora gli eventi collaterali che si susseguiranno in queste ricche giornate dedicate alla qualità e a mille altri piaceri tutti da scoprire e gustare: dalle prelibatezze gastronomiche di Culinaria, alle birre artigianali di BeerPassion, ai migliori distillati e liquori presenti ad Aquavitae&Liquores, all'ospitalità di charme proposta dai WineResort.

Informazioni dettagliate, costi e prenotazioni sul sito www.meranowinefestival.com

 

Luciano Pavesio

Silvana Albanese


Tag: Kurhaus, Merano Wine Festival, Bio&Dynamica, Gourmetarena


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?