13.10.2009 | Eventi Inserisci una news

News sul Merano WineFestival & Gourmet 2009

Invia un commento

Ricco il programma di eventi collaterali all'importante rassegna meranese

Saranno numerosi quest'anno gli eventi collaterali al Merano WineFestival & Gourmet. Primo in ordine di tempo il "Vinoculti – Vivere il vino a Tirolo", in programma dal 16 ottobre al 5 novembre a Tirolo, che prevede appuntamenti quali "Altissimo" a 1647 metri e ""Dolcissimo", la degustazione di vini dolci dell’Alto Adige.

A Lagundo, dal 16 ottobre al 5 novembre, “Ars et Vinum” regalerà uno spettacolo indimenticabile di pittori, musicisti e artisti in felice connubio con il vino.

Le giornate del Riesling di Naturno, che quest'anno prevede degustazioni in aziende dal 27 ottobre al 17 novembre, ma soprattutto il Concorso nazionale del Riesling e la premiazione del “Riesling Gold” il 7 novembre al Teatro Puccini di Merano.

Il Premio Godio & degustazione di prodotti tipici della Val d’Ultimo, che si svolgerà il 17 ottobre alla malga Schwemmalm con esibizione dei tre cuochi finalisti del Premio Godio e proclamazione del vincitore, abbinata alla presentazione del libro “Blu. Giancarlo Godio. Una stella della bonne cuisine”.

Merano WineFestival & Gourmet si avvarrà quest’anno della collaborazione con il Centro di Formazione Professionale di Tione (TN), che vedrà la partecipazione delle classi del quarto anno della scuola per Tecnico di cucina creativa coordinati dallo chef di sala Giorgio Nardelli ed quelle del terzo anno di Operatore ai Servizi di Sala/Bar con il maître Gianni Cassanelli; del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” per il Commercio e Turismo di Bolzano con il corso Servizi Tecnico Superiore per l’Assistenza alla direzione delle agenzie di viaggio e tour operators incoming; infine dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria l’Artigianato e i Servizi Alberghieri “L. da Vinci” dell’Aquil, con la presenza a Merano di 22 allievi e 3 docenti, oltre al Preside ed al Direttore Amministrativo.

In contemporanea al Merano WineFestival & Gourmet, in piazza Terme dal 31 ottobre al 9 novembre 2009 verrà allestita la GourmetArena, con diversi appuntamenti di primo piano.
Il 31 ottobre ed il 1 novembre 2009 si svolgerà GourmetHotelCollection, dove ambienti da mille e una notte abbinati a una cucina futuristica e multiaccessoriata e vini di prestigio.
Il 2 e 3 novembre 2009 si svolgerà Locande del Gusto, il nuovo evento che presenterà tipicità e charme nell’accoglienza e nella ristorazione da tutta Italia in abbinamento a produzioni enologiche legate al territorio.
Il 4 novembre Merano Wine & Jazz per una avvincente serata all’insegna di vini selezionati e coinvolgenti note musicali.
Dal 7 al 9 novembre 2009 ritornerà CookingXWine, l’evento condotto da Luigi Cremona, giornalista e gastronomo, che proporrà la sua selezione di grandi e grandissimi chef nazionali, che si cimenteranno in entusiasmanti show-cooking e straordinarie celebrazioni dell’arte culinaria.

I biglietti di ingresso giornalieri per GourmetHotelCollection, Locande del Gusto e CookingXWine si possono acquistare direttamente presso la GourmetArena al costo di € 20.

 

Luciano Pavesio


Tag: festival, Merano, Gourmet, reasling, Lagundo, Naturno, Tirolo, L\'Aquila


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?