17.05.2019 | Vino e dintorni Inserisci una news

Premio alla carriera per Alois Lageder

Invia un commento

La prestigiosa rivista enogastronomica tedesca Der Feinschmecker celebra il produttore di vino altoatesino in occasione dei Wine Awards 2019

Alois Lageder quest'anno è tra le otto personalità internazionali del mondo del vino che sono state premiate durante la 17° edizione degli "Oscar del vino", importante appuntamento realizzato dalla rivista Der Feinschmecker.


Durante la serata di gala, che si è tenuta a fine aprile presso l'Althoff Grandhotel Schloss Bensberg (Bergisch Gladbach), di fronte a una platea di circa 650 ospiti, la conduttrice tedesca, Barbara Schöneberger, ha consegnato ad Alois Lageder il premio "Lebenswerk–Lifetime Achievement 2019".

 

Con questo riconoscimento lo staff editoriale della rivista celebra "una personalità eccezionale tra i viticoltori della scena enologica internazionale, che, con la sua attività, lascia segni indelebili per la viticoltura in tutto il mondo. Il premio vuole onorare l'impegno profuso, da sempre, nel settore del wine. Oltre alla qualità indiscussa dei vini, si vogliono enfatizzare il lavoro visionario e l'essere un modello di riferimento per i giovani viticoltori".


"Sei generazioni nella nostra tenuta hanno contribuito a raggiungere molti obiettivi consentendomi di ricevere oggi, dai miei amici di Der Feinschmecker, questo premio molto apprezzato. In particolare, sono lieto che quest'anno, per la prima volta, la maggior parte delle aziende vinicole premiate siano realtà biodinamiche. Spero che questa chiara dichiarazione dell'importante rivista gourmet possa motivare altri viticoltori a intraprendere la stessa strada" ha commentato Alois Lageder.


"Alois Lageder, pioniere del vino altoatesino, ha contribuito a scrivere la storia del vino dell'Alto Adige negli ultimi quarant'anni. Non solo con i suoi eccezionali vini di punta - Chardonnay "Löwengang", Cabernet Sauvignon "Cor Römigberg" e Pinot Nero "Krafuss" - ma anche con la sua continua implementazione della biodinamica in viticoltura e vinificazione" la motivazione della rivista enogastronomica sulla scelta di consegnargli il premio.

 

I premi assegnati nelle altre categorie sono:

 

Collection of the year: Julian Huber, Weingut Bernhard Huber, Baden, Germania

Newcomer of the year: Marie e Matthieu Boesch, Domaine Léon Boesch, Alsazia, Francia

Award for Friends: Respect-BIODYN, Germania/Austria/Italia/Ungheria

Award of Honour: Silvio Nitzsche, Sommelier, Germania

Winemaker of the year: Julia e Klaus Peter Keller, Weingut Keller, Rheinhessen, Germania

Wine Legend:"Bricco dell´Uccellone", Tenuta Braida di Giacomo Bologna, Piemonte, Italia

Wine Gourmet of the year: Sebastion Koch, Attore, Germania

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: premio, oscar, Lageder, Der Feinschmecker


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?