23.09.2019 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Pubblicata online la guida The WineHunter Award 2019

Invia un commento

Consultabile online la prestigiosa guida alle eccellenze vitivinicole e culinarie selezionate dal WineHunter Helmuth Köcher

La "caccia al miglior vino e prodotto gastronomico" del WineHunter Helmuth Köcher è terminata e sono stati ufficializzati i vincitori degli Award Rosso e Gold individuati dal fondatore di Merano WineFestival (8-12 novembre 2019) e dalle sue commissioni d'assaggio.

 

La guida, rinnovata anche nella veste grafica, è consultabile gratuitamente su award.winehunter.it, e conta di 2.900 vini su 5.800 degustati scelti per essere inseriti nella guida.

 

A vincere l'Award Rosso 2.400 etichette, mentre l'Award Gold va a 500 etichette; di queste, 100 sono candidate alla vittoria dell'Award Platinum e rappresentano la TOP 100 selected by The WineHunter che da oggi è consultabile al link winehunter.it/toplist/.

 

Oltre ai vini, la guida presenta le eccellenze gastronomiche suddivise nelle categorie Culinaria, Aquavitae e Beerpassion. I riconoscimenti vanno a 363 prodotti (203 premiati con l'Award Rosso e 160 con l'Award Gold), selezionati su oltre 500 campionature ricevute.

 

Tra i vincitori del riconoscimento Gold 30 sono stati selezionati per partecipare all'assegnazione dell'Award Platinum che consacrerà le 16 eccellenze di qualità superiore. La cerimonia di premiazione dedicata al Platinum Award per quanto riguarda il settore vino quest'anno si svolge in occasione della Milano Wine Week, durante la quale ci sarà anche uno degli eventi di Anteprima Merano WineFestival (11-12 ottobre).

 

Il Platinum Award per i prodotti gastronomici sarà consegnato invece proprio a Merano, durante Merano WineFestival.

 

"Al termine della selezione devo dire che sono molto fiero delle assegnazioni degli award per quest'anno. Vini selezionati per la particolarità che hanno e l'emozione che creano, che ci fanno scoprire e immergere tra le loro caratteristiche" ha affermato Helmuth Köcher dopo la chiusura delle assegnazioni 2019.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Merano, WineFestival, Helmuth Köcher, Award


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?