18.12.2009 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

A San Silvestro si brinda con le "bollicine" italiane

Invia un commento

I festeggiamenti di fine anno porteranno gli spumanti italiani in diretta televisiva nazionale

Si preannuncia un fine anno davvero esplosivo per il metodo classico italiano. Grazie ad un'iniziativa del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali tutte le emittenti pubbliche e private a livello nazionale e locale brinderanno al 2010 con le bollicine trentine e con le altre eccellenze della spumantistica italiana.

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, infatti, ha stipulato degli accordi con tutte le emittenti pubbliche e private a livello nazionale e locale per brindare al nuovo anno esclusivamente con spumante italiano. Tra i protagonisti non potevano mancare le sessanta bottiglie Jeroboam di TrentoDoc che la società Trentino S.p.A. ha già provveduto a consegnare.
Una scelta, quella del Ministero, all'insegna della promozione enologica di casa nostra, ma anche della qualità e della cultura del bere in modo consapevole. In pratica una vetrina di dimensioni senza precedenti per gli spumanti nazionali, già artefici quest'anno di un paio di significativi "sorpassi" nei confronti dello champagne francese.
In dettaglio, ad esempio le Jeroboam, le tradizionali bottiglie da tre litri, stappate in diretta televisiva riporteranno in etichetta la denominazione ufficiale di TrentoDoc, il logo del ministero e un messaggio augurale personalizzato che verrà pronunciato nel momento fatidico del conto alla rovescia che ci porterà nel nuovo anno.

 

Luciano Pavesio


Tag: TrentoDOC, Silvestro


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?