22.03.2022 | Vino e dintorni Inserisci una news

VINIFERA 2022: I VINI DELL’ARCO ALPINO SI ABBINANO AD ARTE, CULTURA E SOLIDARIETÀ

Invia un commento

La manifestazione, in modalità ecoevento, vedrà la partecipazione di 130 espositori da tutto l’arco alpino italiano ed estero e di alcuni ospiti speciali. Sabato 26 e domenica 27 marzo a TrentoExpo

Vinifera – Mostra Mercato dei vini artigianali dell'arco alpino ritorna come di consueto il primo weekend di Primavera, negli spazi di TrentoFiere. Sabato 26 e domenica 27 marzo oltre ai banchi d'assaggio con la possibilità di acquistare direttamente dagli oltre 130 produttori provenienti da tutte le regioni cisalpine e da Francia, Austria, Svizzera e Slovenia, si svolgeranno le masterclass di Vinifera. Saranno quattro importanti incontri di approfondimento dedicati ai produttori dell'associazione francese Vignerons de Nature, al mondo del miele delle erbe e del pane con la partecipazione di Mieli Thun, Primitivizia e Panificio Moderno e alla presentazione ufficiale del numero 0 della rivista Verticale, il nuovo magazine dedicato alle verticali del vino, in compagnia degli ideatori Matteo Gallello e Nelson Pari che si concluderà con un'imperdibile verticale di sei annate del Lagrein Laurenc di Martin Gojer – Pranzegg. Le masterclass si svolgeranno tutte nelle sale del Muse – Museo di scienze naturali di Trento, a pochi passi dalla fiera. Fino al 1 aprile, chi si presenterà con il biglietto di ingresso a Vinifera, godrà di una tariffa ridotta di € 9,00 per visitare il museo.
La due giorni sarà animata dalla live radio di BaBa – Associazione Culturale Feat. "Mamma Guarda Senza Solfiti!" e dalla presenza di tre illustratrici che trasformeranno in immagini le emozioni dei visitatori: Febo – Federica Bordoni, Anna Formilan e Giorgia Pallaoro.
Durante la manifestazione sarà possibile acquistare taschine porta bicchiere e shopper prodotte artigianalmente dalla Sartoria de L'Ucia e serigrafate da Gruppo78, oppure portare una propria maglietta e farsi riprodurre live il logo dell'evento con un piccolo contributo presso lo stand di Frammenti Serigrafia.
Da segnalare infine un'importante iniziativa: la raccolta fondi WHU! We Wanna Help Ukrainians! nata per aiutare i profughi della guerra ucraina e la popolazione civile in difficoltà. Tutto il ricavato del merchandising Vinifera venduto in fiera verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Culturale degli Ucraini in Trentino – RASOM Aps, unitamente alle donazioni raccolte durante gli eventi del Forum che si sono svolti per tutto il mese di marzo e alle donazioni spontanee che verranno raccolte durante la Mostra Mercato.
Vinifera è realizzata grazie al sostegno e al contributo di Bertolin Imballaggi, Cartopack, Smart Analysis-DNAPhone, Unionvetro, Tava e La Compagnia del Relax e alla nuova partnership con Confesercenti, con il patrocinio di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento e Cassa Rurale della Vallagarina.

Tutte le info, il programma completo e l'elenco dei produttori italiani ed esteri presenti alla Mostra Mercato su www.viniferaforum.it.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?