24.02.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Cantine Moser

Invia un commento

Quando una grande passione riesce a trasferirsi dallo sport al mondo del vino.

 

Cantine Moser

 

Un grande campione del ciclismo che è diventato anche un campione nella produzione vinicola trentina. In una zona dove, i vitigni, la tradizione, la passione nonché la tecnica sono importanti riferimenti che contribuiscono a dare le caratteristiche di un buon vino: l’azienda agricola “Maso Villa Warth” fondata da Francesco e Diego Moser, riesce a riassumere nella sua produzione tutti questi elementi.

In un caratteristico ed incantevole anfiteatro di vigneti sulla Valle dell'Adige dove vengono trasformate tutte le uve dell'azienda si trova "Maso Villa Warth", antica dimora vescovile attorniata da un piccolo borgo finemente ristrutturato.

Tra queste mura trovano sede: la cantina vini, un piccolo ma ospitale agriturismo con servizio di residence ed una sala banchetti. Un piacevole ambiente dedicato alla degustazione ed agli incontri per condividere antichi sapori.

Con terreni dislocati nelle zone più vocate come Sorni per i rossi di corpo Cabernet, Merlot e Teroldego, Giovo per Müller Thurgau e Chardonnay base spumante, Maso Villa Warth a Gardolo di Mezzo per i bianchi Riesling, Moscato Giallo, Chardonnay, e per il rosso Lagrein, l’azienda riesce a produrre dei vini di particolare pregio che esaltano le caratteristiche di questa terra.

 

Abbiamo scelto una etichetta moto particolare e che ha attirato subito la mia attenzione e che dimostra l’attenzione di questa azienda alla cura con cui vengono create le etichette per i suoi vini.

Oltre naturalmente a quella che ci mostra il campione di ciclismo in maglia rosa.

 

DEAMATER  I.G.T. Lagrein Vigneti delle Venezie 2006
Paolo Tait, affermato artista contemporaneo trentino, interpreta con segno secco e automatico la Dea Madre. E' la Dea della fertilità che dà vita dal suo grembo a tutte le cose. In questo vino, che la celebra, vi si ritrova l'abbondanza e la pienezza: dal colore rosso quasi violaceo al gusto morbido e vellutato. La barrique gli dona profumi e struttura garantendo un leggero retrogusto amaro.
Questo vino si abbina bene a selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati

 

Azienda Agricola Francesco Moser

Maso Villa Warth Via Castel di Gardolo,5

38100 Gardolo di Mezzo (Trento)
Email: info@cantinemoser.com


Borghi Andrea – Presidente A.I.C.E.V.

www.aicev.it


Tag: Etichette


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?