20.05.2011 | Eventi Inserisci una news

Al via la Mostra Vini del Trentino

Invia un commento

Dal 20 al 23 maggio la 75ยช edizione del classico appuntamento primaverile per gli appassionati di enologia in presso Palazzo Roccabruna e per la prima volta al Castello del Buonconsiglio

Dal 20 al 23 maggio profumi e sapori del Trentino saliranno alla ribalta grazie alla 75ª Mostra Vini, il classico appuntamento primaverile per appassionati ed operatori del settore. Rispetto agli anni scorsi, nei quali la manifestazione si era divisa tra Teatro Sociale e Palazzo Roccabruna, l'edizione di quest'anno sarà caratterizzata da una nuova sede, poichè oltre alla sede dell'Enoteca Provinciale del Trentino, la Mostra sarà ospitata dal Castello del Buonconsiglio, maestoso maniero della città del Concilio.

I due eleganti spazi porteranno in scena 43 produttori per quattro giornate di degustazioni, nelle quali il mondo dell'enologia trentina offrirà la possibilità di scoprire da vicino vini e grappe trentine.

La nuova sede del Buonconsiglio permetterà di abbinare la visita alla mostra e le degustazioni all'esplorazione del Castello, edificio che ha scritto la storia della città di Trento. Durante la manifestazione nel Castello saranno presenti le «isole gastronomiche» con proposte di finger food a cura dell'Associazione Panificatori e delle Strade del vino e dei sapori, mentre in serata spazio a spettacoli di cabaret. Non mancheranno, inoltre, appuntamenti musicali itineranti e possibilità di visite guidate di gruppo.

Chi vorrà addentrarsi in degustazioni più tecniche lo potrà fare visitando Palazzo Roccabruna, che offrirà anche alcune utili occasioni di approfondimento enogastronomiche.

Dopo il fine settimana dedicato agli appassionati, il lunedì sarà invece riservato agli operatori del settore mentre per il quarto anno consecutivo l'Associazione Italiana Sommeliers del Trentino provvederà a scegliere il miglior degustatore della provincia.

L'inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 20 maggio alle ore 18 nei giardini del Buonconsiglio.

Maggiori informazioni sui siti www.visittrentino.it e www.palazzoroccabruna.it

 

Luciano Pavesio


Tag: enoteca, trentino, roccabruna, Castello Buonconsiglio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?