13.12.2010 | Eventi Inserisci una news

Trentodoc on the Roads

Invia un commento

La rassegna enogastronomica legata agli spumanti Trentodoc coinvolgerà fino al 9 gennaio alcune delle migliori aziende associate alle Strade del Vino e dei Sapori provinciali

Non si sono ancora spenti gli echi della rassegna "Bollicine su Trento, che la rassegna enogastronomica "Trentodoc on the Roads" continuerà a far apprezzare lo spumante trentino delle migliori aziende associate alle Strade del Vino e dei Sapori provinciali fino al 9 gennaio, coinvolgendo una cinquantina tra ristoranti, osterie e agriturismi, 11 wine bar e rifugi, 16 enoteche e botteghe di prodotti tipici, 20 hotel e agriturismi e 19 cantine.

Un palcoscenico importante per lo spumante Trentodoc, che avrà l'opportunità di farsi conoscere ed apprezzare dai tanti turisti che in questo periodo hanno scelto il Trentino per le proprie vacanze natalizie, sfruttando le copiose nevicate che rendono ancora più appetibili le piste da sci.
Per gli amanti della buona cucina gli chef dei ristoranti, delle Osterie Tipiche e degli agriturismi hanno studiato diversi piatti e menù degustazione capaci di esaltare le bollicine. I più fortunati, inoltre, avranno la possibilità di incontrare direttamente i produttori all'interno di serate a tema.

Per chi preferisce invece l'atmosfera dell'aperitivo, alcuni selezionati wine bar e rifugi in alta quota promuovono ogni giovedì l'Happy Trentodoc, ovvero sfiziosi aperitivi con le rinomate bollicine. Anche le enoteche e le botteghe di prodotti tipici partecipano attivamente alla rassegna, realizzando, all'interno dei propri spazi, corner dedicati esclusivamente a questo prodotto di eccellenza.

I turisti che ricercano un'esperienza diversa potranno invece essere ospitati da alcune strutture ricettive nelle quali, grazie agli aperitivi settimanali, alle cene dedicate al Trentodoc e al grande brindisi di Capodanno, l'atmosfera sarà ancor più spumeggiante.

Per concludere, per i più curiosi e per coloro che sono interessati a scoprire come nasce questo nettare, imperdibile è la possibilità di visitare una delle cantine dove viene prodotto questo prezioso vino. E non è tutto perché a tutti coloro che assaggeranno i particolari menù nei locali aderenti e agli ospiti delle strutture ricettive aderenti verrà consegnato un coupon che darà diritto ad usufruire di uno sconto del 5% sull'acquisto di bottiglie di Trentodoc nelle enoteche o direttamente nelle cantine aderenti.

 

Silvana Albanese


Tag: trentino, TrentoDOC, Roads, Osterie Tipiche


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?