08.07.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Cantina Novelli: quando il buon vivere diventa un'arte

Dove: Umbria
Invia un commento

Cantina Novelli ancora una volta promuove arte e cultura. Una nuova iniziativa vede infatti la collaborazione tra Cantina Novelli e il Caffè Letterario di Spoleto.

 

Per tutta l'estate i vini Novelli saranno partners esclusivi delle manifestazioni del Caffè Letterario di Spoleto, in un  abbinamento dedicato anzitutto alla cultura del vino. Il Caffè Letterario si trova infatti nell'antico Palazzo Mauri, la cui recente ristrutturazione ha permesso di portare alla luce un mosaico romanico raffigurante la coltura della vite a Spoleto,  un legame particolare, questo, con la filosofia di Cantina Novelli che fin dall'inizio della sua attività ha promosso il recupero della storia vitivinicola del territorio di Spoleto.

 

Sotto la cupola di vetro del Caffè Letterario si respira un'aria accogliente e rilassata, in uno spazio ideale per leggere, parlare, pensare ma anche per gustare e degustare la stessa atmosfera che sta alla base degli appuntamenti di Cantina Novelli. Proprio per questo l’azienda ha voluto collaborare attivamente alle attività culturali del Caffè e i propri vini verranno serviti in occasione degli eventi più importanti che qui si svolgeranno.

 

E nei mesi di luglio e agosto saranno davvero molti gli appuntamenti abbinati ai vini di Cantina Novelli: Dal 16 al 21 luglio si svolgerà infatti la 2^ edizione di Cinema e Cibo, rassegna cinematografica in cui ogni film in programma verrà abbinato ad un piatto ideato per l'occasione, con la degustazione dei vini Novelli.

 

Ogni venerdì di luglio e agosto si svolgerà invece Aperitivo in Musica, rassegna di musica jazz con alcuni tra i più importanti gruppi musicali rappresentanti di questo genere,  appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e del buon vino.

 

Numerosi saranno quindi gli incontri con i vini di Cantina Novelli al Caffè Letterario, un connubio ideale tra arte, musica e cultura per degustare con i “quattro” sensi i vini di Cantina Novelli e per offrire alla città di Spoleto una valida attrattiva durante le calde serate estive.


Tag: Spoleto, Cantina Novelli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?