06.01.2011 | Prodotti Tipici Inserisci una news

caviale MADE IN ITALY

Invia un commento

Parlando di caviale, il pensiero corre subito all’Iran e alla Russia, tradizionali paesi produttori delle prelibate uova. Eppure, dal esiste anche un caviale tutto italiano, estratto dal pregiato Storione Bianco (Acipenser Transmontanus).

Nel volgere di qualche anno il caviale italiano è passato da essere considerato poco più di una boutade - "ma va là, il caviale italiano..." - a una realtà dell'industria agroalimentare nazionale, apprezzato da un pubblico sempre più numeroso, e ricercato dai gourmet.

A differenza di quanto avviene per il caviale selvatico, che può essere estratto da storioni pescati solo due volte all'anno (nei periodi marzo/aprile e settembre/ottobre) e di conseguenza conservato utilizzando una forte salatura, il caviale italiano è estratto praticamente durante tutto l'arco dell'anno e quindi necessita di una salatura molto bassa, solo il 3% circa. Oltre a garantire una freschezza senza paragoni, ciò consente di apprezzare maggiormente tutta la fragranza e l'aroma naturale del caviale.

Parlando di caviale, il pensiero corre subito all'Iran e alla Russia, tradizionali paesi produttori delle prelibate uova. Eppure, dal esiste anche un caviale tutto italiano, estratto dal pregiato Storione Bianco (Acipenser Transmontanus).

ITALIAN 1° CAVIAR by IRAN DARYA

è il risultato della lavorazione delle uova provenienti dalla selezione dei migliori storioni italiani. Mr. Toufani, il più esperto Maestro salatore iraniano, segue scrupolosamente l'intero processo produttivo ed esegue personalmente la delicatissima arte della salatura. Questo ineguagliabile mix garantisce la superiorità del nostro caviale.

Prodotto dallo STORIONE ACIPENSER TRANSMONTANUS.

Di origine americana - Allevato in Italia.

Le uova raggiungono le dimensioni di Ø 3 ½ mm.

Gusto molto delicato.

Colore a matrice grigia.


Tag: caviale italiano, caviale iraniano made in italy


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?