09.11.2012 | Eventi Inserisci una news

Partesa Centro: Open Wine ad Assisi

Invia un commento

Valle di Assisi Hotel & Resort - Via San Bernardino da Siena, 116 a Santa Maria degli Angeli 13 novembre – dalle ore 14,00 alle ore 20,00

Martedì 13 novembre, dalle 14 alle 20, Assisi, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Unesco, sarà teatro di un pomeriggio di degustazioni di vini d'eccellenza.

La manifestazione si terrà nel suggestivo Valle di Assisi Hotel & Resort tra i vigneti e gli ulivi secolari della tenuta di 70 ettari alle porte della splendida cittadina umbra. Una cornice ideale per un evento esclusivo, ideato per proporre le migliori etichette del portfolio Partesa a clienti acquisiti e potenziali.

Alla kermesse parteciperanno una quarantina di produttori e oltre duemila invitati; questi ultimi verranno accompagnati dagli uomini di Partesa per il Vino in un percorso di degustazioni d'eccellenza in cui verranno proposte importanti etichette di cui l'azienda ha l'esclusiva locale, nazionale e internazionale.

Gli specialisti di prodotto aiuteranno i ristoratori e i titolari di wine bar della zona, a cui è riservata la giornata, nel definire la migliore carta vino a seconda della tipologia di punto di consumo.

I clienti che parteciperanno ed effettueranno ordini durante l'evento potranno inoltre usufruire degli sconti riservati da Partesa.

Ma non è tutto. Gli Open Wine rappresentano vere occasioni di dialogo e di confronto sul prodotto, durante le quali vengono suggerite le giuste temperature di servizio, i metodi di conservazione, gli abbinamenti vino-cibo e le forme più adatte dei calici.

Tra le etichette presenti, anche quelle premiate con i Tre Bicchieri dalla Guida del Gambero Rosso edizione 2013, oltre alle esclusive nazionali degli Champagne Drappier, dei Chablis Hamelin e alle label Sopralerighe e I Diari.

I Tre Bicchieri: D'Alba Monbirone 2010 doc (Monchiero Carbone), Barbaresco Asili 2009 docg (Ca' del Baio), Studio Bianco 2010 igt e Soave Monte Alto 2010 docg (Ca' Rugate), Verdicchio Casal di Serra Vecchie Vigne 2010 doc (Umani Ronchi), Mix 36 Rosso Toscana 2008 igt (Castello di Fonterutoli), Orma Rosso Toscana 2009 igt ( Podere Orma), Oreno Rosso Toscana 2009 igt (Tenuta Setteponti), Brunello Vigne Vecchie 2007 docg (Le Ragnaie), Prosecco Valdobbiadene Cuvee del Fondatore 2011 docg (Merotto), Saia Rosso Sicilia 2010 igt (Feudo Maccari), Malvasia Collio 2011 doc (Ronco dei Tassi), Barbera d'Alba Bric Du Luv 2010 doc (Ca' Viola).

Non solo vino

Partesa Centro proporrà ai propri ospiti una selezione di formaggi e salumi Formos in abbinamento alla degustazione.

Le cantine di questo Open Wine Partesa

Locali

Nazionali

Internazionali

Angelucci & CosimettiAz Susanna BianconiCantine BriziarelliCastello di CorbaraAz. Agr. Moretti OmeroCantine PucciarellaTerre della CustodiaTerre dei TrinciAgricola TodiniBuccia NeraFabrizio DionisioCastello di SansanoMazzei in FonterutoliCantina TerenziLa CalonicaSetteponti

AgriverdeA.ManoCa' del BaioCa' RugateDogliaGattiKösslerLe RagnaieMarcalbertoMerottoMonchiero CarboneRoenoRonco dei TassiScublaSopralerigheUmani RonchiZardettoAbbazia S.AnastasiaCa' ViolaBessererhofRocca del PrincipeDrappierHamelinWeegmüller

PARTESA PER IL VINO

Nasce nel 1998 l'intuizione di Partesa che dà il via ad un progetto assolutamente all'avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo su tutti i tempi, Partesa anno dopo anno, è riuscita a maturare un'esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.

I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori delle zone vitivinicole italiane più vocate con apertura ai prodotti di qualità stranieri; un portafoglio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie ad importazioni esclusive; un team di specialisti: gli esperti del mondo vino sono veri appassionati e intenditori, in grado di fornire consulenze mirate al consumo e alla

mescita del prodotto e un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca., in grado di unire rifornimento di piccole quantità (anche un singolo cartone), presenza settimanale sul punto vendita e ampiezza di gamma.

Anno dopo anno il progetto Partesa per il Vino guadagna credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori fino a vantare una significativa riconoscibilità a livello nazionale.

I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti, testimoniano come la strada intrapresa sia quella giusta.

INFOFLASH/PARTESA

Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d'esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un'azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un'innovativa politica commerciale con un'immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale.

La struttura composta da 13 Organizzazioni Commerciali, 46 depositi e un'ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il

cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. +INFO: www.partesa.it


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?