28.01.2011 | Eventi Inserisci una news

La 4ª edizione della mostra mercato Acquavite Italia

Invia un commento

A Perugia si dà appuntamento dal 28 al 30 gennaio il meglio delle eccellenze nazionali ed internazionali del distillato

Ci sarà anche Trentino Grappa tra le eccellenze della mostra mercato Acquavite Italia, punto di riferimento per i distillatori nazionali, che si svolgerà come di consueto nella splendida e centralissima location della Rocca Paolina di Perugia dal 28 al 30 gennaio.

L'evento, organizzato dall'Anag Umbria, richiama ogni anno centinaia di appassionati e addetti ai lavori desiderosi di scoprire il meglio delle eccellenze nazionali ed internazionali del distillato.

L'Istituto di Tutela Grappa del Trentino sarà presente con il consueto stand in cui troveranno posto, oltre ad una ricca selezione di etichette delle 30 distillerie del nostro territorio, le Trentino Grappa premiate dall'Anag nel 2010.

«Quello del Centro-Sud è un mercato dove, negli ultimi anni, è aumentata in maniera sensibile la nostra presenza" – dichiara Beppe Bertagnolli, presidente dell'Istituto di Tutela Grappa del Trentino – "grazie anche all'impegno dell'Istituto nella promozione. Anche per questa ragione per noi è importante essere presenti ad appuntamenti come questo di Perugia, dove siamo ogni anno protagonisti e dove diamo la possibilità al consumatore di mettere a confronto il nostro prodotto con gli altri d'Italia».

Secondo dati recenti, sul mercato italiano della grappa il Nord-Ovest e il Nord-Est contano rispettivamente per il 36% e il 34% dei consumi nazionali, mentre il Centro (Sardegna inclusa) vale un 20% ed il Sud, con le sue isole, un 10%.

Le novità del 2011 di Acquavite Italia sono molte, innanzitutto rivolte agli operatori del settore enogastronomico, che potranno incontrare i distillatori e le aziende del settore dei distillati, per assaggiare in anteprima le novità del mercato.

Ampio il panorama delle degustazioni guidate dedicate alle aziende che saranno presenti, a cominciare dagli eventi  "Non solo Grappa", "Girograppando", "Spiriti d'Autore", "Non solo Toscano" e "Impariamo l'arte della degustazione".

Il programma in dettaglio è consultabile sul sito www.acquaviteitalia.it/area-visitatori.html

 

Silvana Albanese


Tag: grappa, Perugia, trentino, acquavite, Toscano


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?