26.06.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

Premiati a Montefalco i 350 “vini del Sindaco”

Dove: Umbria
Invia un commento

Al complesso di San Francesco la cerimonia di premiazione dei produttori del concorso enologico internazionale delle Città del Vino. Insieme al sindaco Donatella Tesei e al presidente dell’Associazione, Floriano Zambon, anche una nutrita delegazione dal Portogallo, grande vincitore di questa XVI edizione

Ben 350 Medaglie tra Gran Medaglie d'Oro, Medaglie d'Oro e d'Argento. Sono questi i risultati del concorso enologico internazionale delle Città del Vino, La Selezione del Sindaco, l'unico concorso in cui partecipano anche i territori, cioè i Comuni insieme alle cantine con vini di qualità.

 

Alla presenza del presidente di Città del Vino, Floriano Zambon, e del sindaco di Montefalco (Pg), avvocato Donatella Tesei, sono stati premiati produttori e amministratori da tutta Italia e dall'estero. Primi tre premiati in assoluto tre etichette portoghesi che si sono aggiudicate i risultati migliori del concorso: con 94,8 punti il primo posto è andato all'azienda Venanzio da Costa Lima per il vino della categoria dolci-liquorosi Moscatel Reserva. Altre due Gran Medaglie d'Oro al Porto Old 40 Anni della cantina Jose Antonio Fonseca Augusto Guedes Unipessoal (94,4 punti) e al Moscatel Roxo de Setubal Superior di Casa Ermelinda Freitas.

 

"Anno dopo anno La Selezione del Sindaco si conferma come un appuntamento sempre più importante che mette al centro i territori con i loro migliori prodotti, quest'anno erano oltre 1.200 i vini in gara – ha commentato il presidente di Città del Vino, Floriano Zambon -. Ringrazio i sindaci della Costiera Amalfitana che ci hanno permesso di realizzare le degustazioni e le commissioni di assaggio a Tramonti (Salerno) e ringrazio il sindaco Donatella Tesei di Montefalco per la splendida accoglienza di questi giorni di Convention delle Città del Vino e per l'ottima organizzazione per la premiazione del concorso".


Tag: vino, umbria, città del vino, Selezione del Sindaco, Convention


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?