27.03.2014 | Eventi Inserisci una news

Il Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo presentano al pubblico la loro nuova rinnovata veste.

Invia un commento

Il comune di San Venanzo, sempre più al passo con le tecnologie, durante la manifestazione San Venanzo, Terra di Mezzo, presenta il nuovo sito web, già on-line da qualche giorno, la nuova brochure informativa e la nuova guida del Parco e Museo Vulcanologico. La presentazione dei nuovi materiali e supporti multimediali si terrà sabato 29 Marzo 2014 presso il Centro Congressi "LA SERRA" di San Venanzo a partire dalle 10.30, cui seguiranno un ricco buffet di prelibatezze e la visita guidata al Parco e al Museo.

San Venanzo (TR), marzo 2014 – Tutte le nuove pubblicazioni , realizzate grazie ai finanziamenti del P. S. R. per l'Umbria 2007-2013 Misura 3.1.3, sono state studiate per promuovere al meglio il patrimonio del territorio, per mettere in rete il prezioso bagaglio di conoscenze, connettendosi con altre strutture scientifico-divulgative.

Sia la grafica che la struttura della nuova piattaforma web sono user friendly, ovvero attente alle esigenze degli utenti, rendendo la navigazione, più fluida e immediata. Nei menu di navigazione sono presenti eventi e iniziative sempre aggiornate, sezioni d'approfondimento e gallerie fotografiche dedicate al Museo, al Parco e al territorio circostante.

Un'ampia parte del sito è dedicata all'offerta di attività educative e promozionali: percorsi didattici per grandi e piccoli, visite personalizzate, guide realizzate da professionisti, in modo da consentire ai turisti di organizzare preventivamente la loro permanenza. E per chi non potesse visitare di persona il museo ci pensa il virtual tour: un viaggio virtuale in prima fila attraverso le sale del Museo e Parco circostante, realizzato con riprese dal vivo. Una sezione è riservata ai social network, con i link al profili Facebook, Twitter e You Tube per rimanere costantemente aggiornati sulle novità e lasciare i propri messaggi raccontando l'esperienza come visitatori.

Sabato 29 Marzo verranno presentati anche altri strumenti dedicati alla valorizzazione del territorio e del Parco e Museo Vulcanologico: una nuova brochure cartacea, sulle attività e la didattica; la carta geologica dei vulcani, (non più attivi da 265.000 anni) che diedero vita alla pietra unica al mondo dove sorge il Paese, la Venanzite; la nuova guida al complesso museale, di carattere scientifico, ma adatta anche ai meno esperti; e i nuovi pannelli informativi lungo il percorso esterno del Parco Vulcanologico.

Al termine della conferenza, non poteva mancare una ricca degustazione di eccellenze culinarie e tipicità locali di San Venanzo, territorio di rinomate produzioni enogastronomiche. Nel pomeriggio sarà possibile visitare, grazie a guide professioniste, il Museo e il Parco nella sua nuova veste, per ammirare ancora una volta l'intricata e affascinante storia che sta dietro alla vita stessa del territorio, tra mammut, uova di dinosauri e pietre preziose.

Il sito e gli altri supporti cartacei e multimediali sono stati realizzati dal Consorzio Itaca in collaborazione con Cooperativa Terra e il Comune di San Venanzo. Tutte le attività sono consultabili su www.parcomuseovulcanologico.com.

Segreteria organizzativa:
CONSORZIO ITACA 0763.831.075 393.90.30.195 info@consorzioitaca.eu


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?