13.05.2004 | Prodotti Tipici

Un convegno sulla panificazione artigianale

Come rivitalizzare e salvaguardare l'ambiente montano? Tutela del patrimonio ambientale, promozione del turismo sostenibile, recupero e valorizzazione delle tradizioni locali sono le tappe fondamentali per lo sviluppo dell'economia dei territori montani...

I Comuni di Monzuno e Loiano (Bologna) ed il Comprensorio delle Cinque Valli, nell'Appennino Bolognese, hanno intrapreso questo percorso di qualità ed hanno individuato nel pane tipico montanaro - per la sua alta qualità ed il valore tradizionale e culturale - il prodotto "guida" di un progetto di marketing territoriale che interessa l'agricoltura, l'ambiente ed il turismo enogastronomico. MontagnAmica è l'associazione che promuove questo innovativo progetto di marketing che vede nel pane e nell' "arte bianca", i protagonisti di eventi promozionali ed informativi.

MontagnAmica e Confesercenti Federimprese di Bologna promuovono un convegno tutto dedicato alla panificazione artigianale, al suo legame storico-culturale con i territori di origine, alle implicazioni qualitative ed economiche, ed anche - perché no - come leit-motiv di percorsi originali di turismo enogastronomico e del territorio.

Il Convegno dal titolo "La Filiera Della Panificazione Artigianale" si terrà Sabato 15 Maggio, presso Palazzo Loup Hotel a Loiano (BO).


D.ssa Franca Spazzoli
P.R./Ufficio Stampa
Tourist Trend - Via Castello, 13 - 40037 Sasso Marconi (BO) tel. 051 840058 fax 051 6752266
franca.spazzoli@tourist-trend.it
info@tourist-trend.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?