09.08.2002 | Eventi

Un week end molto goloso

SAVONA - Musica classica ad Andora e Finalpia, lirica ad Albenga e Giustenice, rassegne gastronomiche a Dego ed Ortovero...

Nel Savonese anche le «anteprime cinematografiche» in serata al cinema Ariston di Spotorno, al Verdi di Varazze, al Vittoria di Borghetto, al Giardino del Principe di Loano, all'Ondina di Finale, al Ritz di Alassio. Questi gli appuntamenti. Domani la «Danza al Giardino del Principe» di Loano con «New York To Broadway», sconto per i lettori de La Stampa con il tagliando pubblicato in «Liguria estate».

GENOVA Aperto l'acquario con le «notti magiche».

VARAZZE Melodie con il baritono Canepa alle 21,15 in piazza Iacopo. «Festa del mare». Mostra fotografica retrospettiva «Varazze sotto il fascismo».

PIANA Concerto di musica classica alle 21 in piazza.

DEGO Gastronomia, con birreria, luna park e banco benefico a favore della Croce Bianca all'area pic nic Boscaiolo, danze con Gli Scacciapensieri.

ROCCAVIGNALE
Proiezione di video «Sodalizio siculo savonese Pirandello» al Castello alle 21.


CAIRO M. «Cairo Medioevale», percorsi gastronomici e spettacoli itineranti: alle 21,30 performance in piazza XX Settembre del Teatro del Mediterraneo con «La Locandiera».

ALBISOLA S. Mercatino serale sul lungomare.

ALBISSOLA M. Sagra del pesce azzurro. Replica de «I tre porcellini» in piazza Concordia. «Giochi senza frontiere» negli stabilimenti balneari.

PONTINVREA Stands gastronomici dalle 19 e musica con «Les Trois Tettons» presso il Chalet delle feste. E' aperta dalle 9 alle 24 la pista di kart Vittoria.

CALIZZANO Concerto di pianoforte del maestro Piero Lo Faro alle 21 nella chiesa parrocchiale.

BARDINETO Cena con festa in musica «Notte di San Lorenzo, lo sguardo alle stelle» al tendone delle feste dalle 19,30.

MIOGLIA Aperto il kart cross Mille Mioglia dalle 15 alle 24.

SAVONA «Savona arte. Settimana d'autore» al Priamar, collettiva di artisti contemporanei. «Le contrade dimenticate» mostra nella Sala dell'Ombrello.

VADO Sagra della melanzana ripiena e grande raviolata alla società Cattolica di Segno.

NOLI Visite guidate alla chiesa romanica di San Paragorio. Al circolo ricreativo vozese cucina tipica e ballo liscio.

FINALE L. «Viaggio nel Medioevo» da oggi per tre giorni a Finalborgo. Concerto della banda Rumpe e Streppa a Varigotti. Concerto d'organo alle 21 nell'Abbazia di Finalpia con il maestro Sergio Militello.

GIUSTENICE Concerto lirico del coro Monteverdi alle 21,15 in piazza San Lorenzo.

MAGLIOLO «Palabras y Musica», musica e voci dal sud America, alle 21 in piazza Colombo.


BORGIO Prima nazionale de «Il silenzio dei sogni» in piazza Sant'Agostino alle 21,15. Visitabili le grotte preistoriche.

PIETRA Mercatino dalle 18 alle 24, artigianale sul lungomare e in viale Repubblica.

LOANO Sagra gastronomica delle trenette al campo dei Cappuccini (specialità liguri, ballo e pesca di beneficenza). «Mercatino etnico» dalle 20 alle 24, in piazza Palestro. Luna Park in via Alba.


TOIRANO Visitabili le grotte preistoriche.

CERIALE Animazione e giochi al bagni San Sebastiano con il «Summer Tour Frascheri» e Radio Onda Ligure. Aperto dalle 10 alle 19 il parco acquatico Le Caravelle.

ORTOVERO Da oggi la sagra gastronomica delle pesche e del vino pigato, gastronomia dalle 19, oggi ballo con i Taka Banda.

CASTELBIANCO «Colletta musica» presenta «Hello Mr Sax», musica americana in 80 minuti (anfiteatro ore 21).

ALBENGA Concerto lirico dell'Accademia musico vocale Ingauna, canteranno con Walter Barbaria e Anna Maria Ottazzi alle 21 in piazza San Michele. «Sagra fuori le mura» al campo Riolfo, gastronomia e musica delle «Emozioni Band». «Sagra della buridda» a Lusignano con piatti tipici e l'orchestra Laura Fiori.


ALASSIO Alle 21,30 presso i Giardini «Lavori in Korso» live, nelle vie del centro sfilata della banda dell'Associazione «Amici del jazz». Alla biblioteca alle 21,30 conferenza «La cultura torinese da Gobetti a Pavese» di Pier Franco Quaglieni.

ANDORA «Recital di pianoforte» di Claudio Voghera nella chiesa dei Santi Giacomo e Filippo al Castello (21,30), musiche di Schubert, Chopin Brahms e altri. Animazione per bambini alle 21 in via Roma. Escursione guidata in notturna, ritrovo alle 21 al bastione Saraceno.

FONTE: LA STAMPA

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?