28.10.2013 | Vino e dintorni Inserisci una news

Maison Anselmet: il 2014 tra grappoli e bottiglie

Invia un commento

L’Associazione Italiana Sommeliers ha attribuito i “5 GRAPPOLI” A.I.S. BIBENDA 2014 al Vallée d’Aoste Chardonnay 2012 e Slow Wine ha premiato Maison Anselmet con la Bottiglia, ovvero il simbolo che sta ad indicare che l'Azienda ha saputo esprimere un'ottima qualità media in tutte le bottiglie proposte in degustazione, un riconoscimento questo molto importante e anche molto centellinato dai curatori.

Queste e le altre attribuzioni di merito che arrivano dagli esperti del settore enologico, sono accompagnate sempre da una grande emozione, “... ricevere un riconoscimento da' un'emozione forte, è la stessa emozione che provavo da atleta al termine di una partita dura e faticosa, ma vincente. Si vede che tutto il lavoro, la fatica e le aspettative di un anno intero hanno un completamento ... “.

Le parole di Giorgio Anselmet, giovane vigneron di montagna ed ex-rugbista, raccontano in poche righe la storia di una piccola cantina valdostana e dei suoi vini d'eccellenza. La passione di Giorgio per il rugby è nulla a confronto di quella per la sua Azienda e per i suoi vini, quella di Maison Anselmet è una squadra di grandi atleti, forti e determinati il cui impegno si conferma giorno dopo giorno, anno dopo anno.

“Le difficoltà ci sono, è inutile nasconderle, ma la soddisfazione finale ti ricompensa di tutta la fatica … Il mio obiettivo però è di migliorare e di continuare ad imparare e, sono felice di potermi confrontare con i migliori”. 

“... Il nostro Vallée d’Aoste Chardonnay 2012, premiato quest'anno con i 5 Grappoli è un vino dal colore paglierino leggermente dorato con riflessi verde smeraldo, al palato lascia sensazioni di frutta fresca e matura come mela golden e banana con un fondo floreale, è un vino con una buona struttura e sapidità verso il palato ...”

Ogni vino di Maison Anselmet ha spiccata personalità e carattere, caratteristiche che convincono non solo in Italia, ma anche all'estero. Da alcuni anni, infatti, Maison Anselmet  sta esportando i propri vini non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, in Australia e in Giappone.

Una conferma di come la passione per la qualità non abbia confini.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Maison Anselmet

Contatto Febe Srl - Milano - Tel. 02/45409478

saraclerici@contattofebe.it; serenamlombardi@contattofebe.it

 


Tag: Slow Wine, Maison Anselmet, 5 grappoli Bibenda


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?