25.03.2019 | Eventi Inserisci una news

LE BOLLICINE GARDA DOC OFFICIAL WINE DI VINITALY AND THE CITY

Dove: Veneto
Invia un commento

Dal 5 all’8 aprile 2019 lo Spumante Garda DOC protagonista del fuori salone a Verona e a Bardolino. In fiera al Pad. 4 Stand G7

Lo Spumante Garda DOC è stato scelto come Official Wine della quarta edizione di Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly in programma dal 5 all'8 aprile 2019. Le bollicine gardesane accompagneranno i wine lovers durante quattro giorni di spettacoli, degustazioni, musica e arte che animeranno le piazze e luoghi più suggestivi della città di Verona e il lungolago di Bardolino nei giorni del Vinitaly.
"Abbiamo scelto Garda DOC Spumante – spiega Luciano Piona, Presidente del Consorzio – come maggiore rappresentante della denominazione, inteso come icona contemporanea dell'Italian Style, un vino che simboleggia al meglio la gioia di vivere e la volontà di cogliere sempre il lato migliore delle cose. Essere stati scelti come bollicina ufficiale di Vinitaly and the City ci dà la possibilità di far conoscere e promuovere il Garda DOC tra le migliori espressioni della spumantistica italiana".
Venerdì 2 aprile alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione dell'evento nella Sala degli Arazzi nel Comune di Verona mentre venerdì 5 aprile lo Spumante Garda DOC sarà il protagonista del brindisi inaugurale dell'evento alla cerimonia in Piazza dei Signori. Durante le quattro giornate, le bollicine gardesane si potranno degustare sul lungo lago di Bardolino e in due diverse aree espositive a Verona. Ai Giardini dell'Arsenale sarà allestito il lounge istituzionale dedicato esclusivamente agli operatori del settore. L'Antica Dogana fluviale, invece, sarà il punto di arrivo della Mezzaluna del Vino, un tour sul fiume Adige a bordo di un gommone da rafting condotto da una guida turistica esperta che, partendo dal Ponte di Castelvecchio, farà scoprire ai partecipanti scorci nascosti e vedute mozzafiato della città. Al termine della visita guidata, i visitatori potranno brindare con un ottimo calice di Garda DOC.
Il Consorzio Garda Doc sarà presente a Vinitaly con lo stand istituzionale al Padiglione 4, posizione G7.
Per informazioni: https://www.vinitaly.com/it/vinitaly-and-the-city

VINITALY & THE CITY 2019 | giorni e orari:

Venerdì 5 Aprile 17:00 – 24:00
Sabato 6 Aprile 11:00 – 24:00
Domenica 7 Aprile 11:00 – 24:00
Lunedì 8 Aprile 17:00 – 24:00

CONSORZIO VINI GARDA DOC
Denominazione riconosciuta nel 1996, oggi la DOC Garda ha lo scopo di valorizzare le varietà 10 denominazioni dell'area gardesana, tra la Lombardia e il Veneto. Per inseguire questo obiettivo ha scelto come tipologia centrale per la promozione del territorio la Denominazione Garda DOC Spumante. La superficie vitata è pari a 31.000 ettari, la maggior parte dei quali coltivati in provincia di Verona (27.889) mentre i rimanenti 3.211 ettari si dividono tra le province di Mantova e Brescia. La DOC Garda comprende gli interi territori delle denominazioni: Valtènesi, San Martino della Battaglia, Lugana, Colli Mantovani, Custoza, Bardolino, Valdadige, Valpolicella, Durello e Soave.

Ufficio Stampa:

Anna Sperotto

Giulia Tirapelle


Tag: bollicine, garda doc, vinitaly and the city


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?