11.05.2015 | Eventi Inserisci una news

CANTINE APERTE 2015: A QUOTA 101 BIODIVERSITÀ, PIC NIC E STREET FOOD

Invia un commento

Domenica 31 maggio la cantina padovana propone un percorso in cantina in tre tappe. Strumento in dotazione per il tour: una mappa illustrata. Dalle 14:30 alle 19.

Una cantina illustrata. Ovvero come vede il vino un degustatore romantico. Questo il tema pensato dalla cantina Quota 101 di Torreglia (Colli Euganei – Padova) per Cantine Aperte 2015, manifestazione promossa da Movimento Turismo Vino, che quest'anno ha scelto per il Veneto il tema #bevicosavedi. L'appuntamento è per domenica 31 maggio dalle 14:30 alle 19. In programma due tour guidati su prenotazione in tre tappe che raccontano la cantina tra biodiversità, pic-nic e street food. Partenza alle 15 e alle 16.

Una cantina illustrata è un pomeriggio per scoprire Quota 101 con una mappa creata ad hoc per l'occasione. I visitatori saranno invitati a seguire un percorso romantico in tre tappe per conoscere la cantina e i vigneti. Prima tappa: la biodiversità. Con l'Associazione Biodiversity Friend è in programma una dimostrazione pratica di biodiversità in vigna: studio del suolo per cercare gli animali che tengono vivo il terreno e visita alla casetta degli insetti . Seconda tappa: il pic-nic. Una degustazione alternativa dei vini Quota 101 sdraiati tra i vigneti con una tovaglia a quadretti e un bicchiere di vino. Terza tappa: lo street-food. Si ritorna in azienda per una assaggio dei vini abbinati al cibo di strada. Sotto il portico della cantina sarà presente un camioncino che preparerà delle pizze cotte al momento.

Domenica 31 maggio 2015 la cantina rimarrà aperta dalle 14:30 alle 19. I tour guidati sono su prenotazione con partenza alle 15 e alle 16. . Ingresso a pagamento. Ampio parcheggio gratuito. Quota 101 Via Malterreno 12 Torreglia (Padova). Info: www.quota101.com.


Tag: Quota 101, cantine aperte 2015


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?