16.04.2013 | Eventi Inserisci una news

Adagio con Gusto

Invia un commento

I Cembrani DOC pronti per un nuovo evento...oggi la conferenza stampa di presentazione dell'Adagio con Gusto, anteprima itinerante dela Rassegna Internazionale dei Müller Thurgau dell'Arco Alpino di Cembra che sarà dal 3 al 7 luglio.

I Cembrani DOC pronti per un nuovo evento...oggi la conferenza stampa di presentazione dell'Adagio con Gusto, anteprima itinerante dela Rassegna Internazionale dei Müller Thurgau dell'Arco Alpino di Cembra che sarà dal 3 al 7 luglio. In particolare giovedì saremo a Piove di Sacco (PD) presso la sede dell'Associazione italiana dei Club Wigwams (via Porto, 8 – Tel. 049.9704413 – info@wigwam.it <mailto:info@wigwam.it> ) per la disfida culinaria del giornalista-chef Efrem Tassinato e la chef del ristorante La Locanda del Passatore di Faver (Tn) Maria Nardin. Ai piatti proposti saranno abbinati i vini e le grappe dei Cembrani DOC per un appuntamento da non perdere!

Nel dettaglio, a Piove di Sacco presso la sede dell'Associazione italiana dei Club Wigwams (via Porto, 8 – Tel. 049.9704413 – info@wigwam.it <mailto:info@wigwam.it> ) i protagonisti della disfida culinaria saranno il "padrone di casa" giornalista-chef Efrem Tassinato e la chef del ristorante La Locanda del Passatore di Faver (Tn) Maria Nardin. Apertura con Lardo di Saccisica al pepe rosa proposto in abbinamento con lo spumante For4neri Brut Trento D.O.C. 2008, Soc. Agr. Zanotelli. Per il primo la proposta è uno sfizioso Risotto al Müller Thurgau con lardo di Saccisica firmato da Efrem Tassinato abbinato al vino Müller Thurgau Trentino D.O.C. 2011, Az. Vitivinicola Villa Corniole. Per il secondo i fornelli passano alla trentina Maria Nardin che firma un interessante Filetto di maiale profumato al Calvados con mele Dop Trentino stufate e anelli di porro abbinato ad una Schiava Nera 2010, dell'Azienda Vitivinicola Nicolodi Alfio. Per finire in bellezza, Tassinato propone dei Dolcetti di Pontelongo con grappa di Müller Thurgau abbinati alla Grappa Müller Thurgau, Distilleria Pilzer. Durante la serata, i vini saranno illustrati da Mara Lona del Consorzio Cembrani D.O.C.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?