15.09.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

LA MUSICA DI DE ANDRÉ IN CANTINA

Invia un commento

Sabato 15 ottobre ore 18 a Fattoria Eolia un reading musicale con gli autori del libro "Controsole. Fabrizio De André e Creùza de mä". In degustazione vini e finger food

«Controsole. Fabrizio De André e Creuza de ma» è il titolo del libro di Ferdinando Molteni e Alfonso Amodio che verrà presentato in un reading musicale sabato 15 ottobre, alle 18, a Fattoria Eolia di Rovolon (Colli Euganei - Padova). Una serata che si animerà tra i profumi e i colori vivi del vino nuovo dell'ultima vendemmia. Giovanni Zini, titolare dell'azienda, aprirà le porte della cantina per degustare il vino ancora in fermentazione.

Il libro, scritto da Ferdinando Molteni e Alfonso Amodio, è incentrato su un'intervista inedita di Amodio al cantautore genovese del 1984, a pochi mesi dell'uscita dell'album Creùza de mä. Nel corso della lettura-concerto saranno presentate alcune pagine del libro e sarà ascoltato un frammento dell'intervista originale dalla voce di Faber. Le letture saranno accompagnate da alcuni brani tratti dall'album con la partecipazione di Eliana Zunino (voce), Elena Buttiero (pianoforte) e dello stesso Molteni alla chitarra.

"Creùza de mä" è un album interamente cantato in lingua ligure, che parla del mare e del viaggio, dove si incrociano strumenti della tradizione popolare mediterranea, nordafricana, balcanica e mediorientale.

Prima, durante e dopo il reading in programma un aperitivo con i vini di Fattoria Eolia accompagnati da finger food.

Appuntamento sabato 15 ottobre ore 18 a Fattoria Eolia – via San Giorgio 7 Rovolon (Padova). L'evento è gratuito e si terrà anche in caso di maltempo.

Per informazioni: Studio Cru tel. 0444 521134 info@studiocru.it

Press:

Davide Cocco Claudia Zigliotto

davide@studiocru.it claudia@studiocru.com

392 9286448 0444 521134


Tag: Vini, enogastronomia, Fattoria eolia, Fabrizio De André, Alfonso Amodio, Creùza de mä, Rovolon


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?