04.03.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

La Fattoria dell’Eremo

Invia un commento

A Vò Euganeo

All’interno del Parco dei Colli Euganei, sui resti di un convento benedettino del 1600, sorge la Fattoria dell’Eremo, la cui proprietà è curata dalla Famiglia Zavattiero dal 1930.

La Fattoria dell’Eremo è stata totalmente ristrutturata nel pieno rispetto dell’incantevole ambiente in cui sorge, riutilizzando parte dei materiali laterizi originali. Essa si estende su oltre 10 ettari di terreno, coltivato prevalentemente a vigneto ed in parte anche ad orto, dove scorazzano liberamente grande varietà di animali da cortile.

La cucina proposta si basa sui tipici piatti veneti, realizzati con prodotti propri e curati secondo le ricette tradizionali.

Tra gli antipasti particolarmente saporiti risultano i salumi prodotti da animali allevati rigorosamente all’interno della fattoria, mentre tra i primi ricordiamo la pasta all’uovo condita con i sughi tipici del Parco Colli, tra cui il ragù d’anitra. Tra le pietanze spiccano gli arrosti di ruspanti e la tipica carne allo spiedo, nonchè in stagione i bolliti accompagnati dalle salse tradizionali del posto.

Per dessert ci sono gli squisiti dolci caserecci.

Il tutto è accompagnato da preziosi vini di produzione propria, sapientemente proposti e selezionati dall’esperienza della famiglia Zavattiero.

La Fattoria dell’Eremo propone anche banchetti per qualsiasi cerimonia, sia personale che aziendale.

Oltre alle proposte eno-gastronomiche, la Fattoria dell’Eremo dispone anche di miniappartamenti di 3 e 4 posti letto per gustare appieno il meravoglioso paesaggio che la circonda e trascorrere delle ore in totale rilassatezza e salubrità. Il pernottamento è libero, con cucina aperta il venerdì, sabato e domenica.

 

FATTORIA DELL'EREMO

VO' EUGANEO (PD) - VIA ROVAROLLA, 1940

TEL. 049.9940479 CELL. 338.3390291

email: info@fattoriadelleremo.it

http://www.fattoriadelleremo.it/


Tag: agriturismo, colli euganei, mauroriotto, fattoria dell’eremo,


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?