19.05.2011 | Eventi Inserisci una news

CANTINE APERTE 2011: DALLA PARTE DELLA NATURA

Invia un commento

All’Antica Quercia giornata di degustazioni in vigneto all’insegna della sostenibilità

Per l'edizione 2011 di Cantine Aperte, evento di respiro nazionale promosso dal Movimento Turismo Vino, la cantina L'Antica Quercia propone un programma di grande interesse, grazie a collaborazioni di prestigio e un percorso di degustazione allestito direttamente in vigneto dove sarà possibile assaggiare la migliore selezione di Conegliano Prosecco Superiore DOCG dell'azienda.

Anche quest'anno l'attenzione è rivolta al tema della sostenibilità. Convertita all'agricoltura biologica dal 2007, L'Antica Quercia si pregia per questa edizione di Cantine Aperte della collaborazione di Slow Food, con la scelta di piccoli produttori locali che esporranno le loro specialità alimentari, nonché dell'azienda Da Re con la linea bio dei Bibanesi, e di Salumi De Stefani di Valdobbiadene.

A coronamento della giornata ci sarà la partecipazione straordinaria di Beppe Tenti, mitico ideatore del progetto Overland, programma televisivo trasmesso dalla RAI, che porterà in azienda il suo staff di collaboratori con un Camion Overland Iveco 6X6 e ben 2 esemplari di Porter Piaggio a trazione elettrica, da poco rientrati dall'Expo di Shanghai dopo un viaggio di oltre 20.000 km a impatto zero senza autista.

La manifestazione si terrà Domenica 29 Maggio dalle 10:00 alle 18:00, il programma dettagliato è disponibile sul sito: www.anticaquercia.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?