18.09.2012 | Eventi Inserisci una news

La fabbrica della Bontà

Invia un commento

Fraccaro Spumadoro festeggia i suoi primi 80 anni di passione per le cose semplici e buone con “La Fabbrica della bontà” uno straordinario evento che si terrà Domenica 30 settembre 2012 in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto. Domenica 30 settembre 2012 l'Industria Dolciaria Fraccaro Spumadoro, in occasione dell'80° anniversario dalla sua fondazione, offrirà a tutti i cittadini una giornata ricca di eventi e dolcezze nello splendido scenario di Piazza Giorgione.

La manifestazione, organizzata da FKDesign, agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto, e patrocinata dalla Città di Castelfranco Veneto, si svolgerà durante tutta la giornata di domenica 30 settembre. Dalle 09:30 del mattino la piazza si animerà con una speciale colazione per tutti a base di Gondoete e caffè Hausbrandt, storica azienda nata a Trieste nel 1892 specializzata nella produzione di caffè espresso di prima qualità, e con attività didattiche di attrazione dedicate alle famiglie fra cui alle 11:00 lo spettacolo "Il brutto anatroccolo" in collaborazione con il Gruppo Alcuni, realtà culturale trevigiana operante nell'intermedialità rivolta all'infanzia che svolge attività editoriali e teatrali, produce cartoni animati e trasmissioni televisive.

In apposite aree attrezzate i più piccoli potranno divertirsi e imparare dedicandosi ad attività di impasto, manipolazione, farcitura e cottura del cibo seguiti da uno staff di cuochi professionisti dell'Istituto Alberghiero di Castelfranco Veneto "IPSSAR G. Maffioli". Durante la giornata verranno affrontati anche temi di estrema attualità legati all'educazione alimentare e all'importanza della convivialità attraverso il contributo di partner istituzionali quali il Museo di scienze naturali e archeologia di Montebelluna che, dopo il successo riscontrato della mostra "Alimenta: il cibo tra scienza e cultura", allestirà due laboratori didattici per bambini: "La chimica degli alimenti", un laboratorio interattivo in cui i ragazzi eseguiranno una serie di esperimenti per scoprire le caratteristiche chimico-fisiche e nutrizionali di alcuni alimenti comuni

e "Chi mangia cosa", un viaggio alla scoperta delle reti alimentari in natura che permetterà di vedere e toccare animali come lo squalo, il leopardo, la zebra e affascinanti rapaci e osservare al microscopio la vivacità dei microorganismi dello stagno.

Nel pomeriggio, dopo una breve pausa, merenda a base di Gondoeta, caffè e crema al caffè offerti da Fraccaro Spumadoro e Hausbrandt e ripresa delle attività didattiche. Alle 16:30 inizierà il secondo spettacolo del Gruppo Alcuni "C'era una volta il panda", tra i 10 spettacoli teatrali per l'infanzia più visti nel 2011.

Dopo l'intervento delle autorità tra cui Onorevole Luciano Dussin - Sindaco di Castelfranco Veneto, Alessandro Vardanega - Presidente di Unindustria Treviso e Raffaele Boscaini - Presidente del Raggruppamento Agroalimentare di Confindustria Veneto, è previsto un aperitivo "pane e salame" in collaborazione con Il Buon Gusto Veneto e Dal Bello Vini. A seguire l'estrazione della lotteria di beneficenza a favore della Città della Speranza. Per tutto il giorno inoltre divertimento assicurato per i bambini con gonfiabili e minigolf.


Tag: 80 anni, 30 settembre, fraccaro


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?