09.04.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

La Parisien collection di Naturalmix

Invia un commento

A Cavaso del Tomba

Siamo andati a trovare Franco Bortolazzo a Cavaso del Tomba, che ci ha parlato della sua passione, la cioccolata. Tanto la ama che ha creato una linea apposta, la Parisien collection. Che comprende le sue cioccolate speciali, e Franco la definisce “The pleasure of italian taste. Ha creato anche le tazze per sorbirle.

La degustazione, sono parole sue, è un’arte che coinvolge ogni senso, un modo per poter apprezzare tutte le differenze che esistono tra una cioccolata e l’altra, sempre riferendosi a quella di qualità.

Lui si è rifatto alle antiche tradizioni dei maestri cioccolatieri francesi, i quali, utilizzando il prezioso Caraque, considerato il più aromatico e pregiato cacao in commercio, (se ne produce solamente in minima quantità), erano riusciti a ricavarne delle ricette da destinare ai Reali di Francia, e poi ai salotti dell’alta società parigina.

Naturalmix, tenuto conto dell’evoluzione della storia, della cultura e del cacao, con l’aggiunta di svariati ingredienti, ha creato questa linea, risultato di un’esperienza acquisita col tempo.

Cosi, accanto alla classica cioccolata al latte, fondente, alla nocciola, troviamo cioccolata alla gianduia, alla menta, al caffè con meringhe, vari tipi di cioccolate bianche.

Poi troviamo le speciali, light, all’amaretto, al mou con meringhe, all’arancia e cannella, pera e whisky e al peperoncino.

Senza tralasciare le creme tradizionali, allo zabaione e alla vaniglia.

Ci credo che sia innamorato delle sue creazioni. Mi sa che devo andare a trovarlo più spesso.

 

Naturalmix - Via dell'Artigianato, 19 - 31034 Cavaso del Tomba (TV) - Italy

Tel +39 0423 920080

Fax +39 0423 922182 –

e-mail: info@naturalmix.it

www.naturalmix.it


Tag: prodotti, selezione, cacao, mauroriotto, bar, naturalmix, cioccolata, speciale


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?