12.09.2020 | Eventi Inserisci una news

Una delle Star della Grande Festa del Vino di Villa Farsetti fa scendere in campo i campioni....

Invia un commento

Sabato 12 a domenica 13 settembre 2020 a Santa Maria di Sala torna la 13° edizione della Grande Festa del Vino, l'evento dedicato al vino di qualità che vede protagonisti 90 tra i migliori produttori nazionali e mondiali.

Per due giorni incontri e cene gourmet fanno da cornice alle degustazioni che si svolgeranno, dalle 10 alle 20, presso Villa Farsetti.

Oltre 7.000 bottiglie di vini (350 etichette) presenti potranno essere degustate in Villa Farsetti (a Santa Maria di Sala, in Via Roma 1).

Un tour dell'Italia e da 20 paesi del Mondo calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani e mondiali, scoprire vitigni alloctoni, autoctoni, nazionali e internazionali, rari e ricercati, vini convenzionali, naturali, biologici, biodinamici, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di collina, di pianura. Tra i vini dell'eccellenza Made in Italy anche una vasta rosa di etichette di una delle griffe più prestigiose della Toscana, la CARPINETO.

Fondata in Chianti Classico nel 1967 dalle famiglie Sacchet e Zaccheo, CARPINETO, tuttora gestita dalle due famiglie, coltiva in modo sostenibile e neutrale all'impronta del carbonio 500 ettari di terreni di proprietà suddivisi tra 5 tenute nelle zone storiche della Toscana vitivinicola: Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, Alto Valdarno e Maremma. Esporta in oltre 70 Paesi nel mondo e si è affermata come la firma delle denominazioni storiche toscane a base sangiovese.

Per ben 4 volte nei primissimi posti della classifica dei migliori 100 vini del mondo stilata da Wine Spectator e sempre presente ad Opera Wine a Verona tra il gotha delle wine boutique italiane, per la Festa del Vino farà scendere in campo alcuni dei suoi gioielli come il Brunello (varie annate top), la Riserva del Vino Nobile di Montepulciano pluripremiato anche dalle Guide italiane così come il Chianti Classico Riserva e la Gran Selezione.

Dall'azienda, dove è appena cominciata una vendemmia che rimarrà nella storia e che promette le 5 stelle, per la Festa del Vino arriva anche il Sommelier più esperto che condurrà il pubblico lungo degustazioni mirate e su misura.


Tag: vino, degustazione, winetaste, montepulciano, abruzzo, roberto gatti


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?