06.04.2010 | Eventi Inserisci una news

A "Vinitaly for you" musica dal vivo e poesia bevendo consapevolmente

Invia un commento

Per gli enoappassionati dall’8 all’11 aprile nel palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona torna l’evento serale dedicato al pubblico dei "wine lover"

Anche il Vintaly 2010 avrà un "seguito", un luogo dove gli appassionati del vino e gli operatori e produttori reduci dall'impegnativa giornata di degustazioni, confronti, contrattazioni potranno rilassarsi sorseggiando un bicchiere di buon vino o un cocktail sotto le note di una musica jazz o di una poesia.

Da giovedì 8 a domenica 11 aprile, dalle 18 alle 24 il Palazzo della Gran Guardia, nella splendida cornice di piazza Bra, tornerà il winebar di "Vinitaly for you", uno spazio "dopo fiera" che negli anni ha registrato un successo crescente di pubblico (oltre 3.500 visitatori nel 2009), proponendo suggestivi abbinamenti fra vino, musica dal vivo e poesia.

A Vinitaly for you l'enoteca, gestita anche quest'anno in collaborazione con l'Associazione Donne del Vino, proporrà grandi vini e i cocktail a base di Durello del Consorzio di Tutela Vino Lessini Durello Doc.

Per le degustazioni gli enoappassionati riceveranno in omaggio un bicchiere appositamente realizzato per l'evento impreziosito da citazioni sul vino di grandi poeti, scrittori e filosofi, da Voltaire a Stevenson, da Hermann Hesse ad Apollinaire.

Accompagnamento musicale dal vivo con le performance di gruppi jazz, funky e r&b e un appuntamento internazionale con Luma Heloisa, artista capace di spaziare con grande grinta ed espressività dal samba e bossanova al jazz.

Domenica tributo ai 40 anni di Deja Vu, la mitica compilation di uno di più grandi gruppi musicali di sempre, ovvero Crosby, Stills, Nash e Young.

Anche quest'anno a dare voce al pubblico di Vinitaly for you sarà la trasmissione Decanter di Rai Radio 2 con le sue dirette serali.

Costo del biglietto: 12 € per 2 degustazioni di vino, 1 degustazione di cocktail e 1 degustazione di sfiziosità. In omaggio Guida dei Vini e bicchiere da degustazione.
Per tutti il bracciale "o guido o bevo", il gadget di Vinitaly for you per favorire la cultura del bere consapevolmente.

 

Programma
Giovedì 8 aprile - "THE FABULOUS JAZZ QUARTET" (jazz)
Il quartetto è formato da Enrico Bentivoglio (saxes & ewi), Enrico Terragnol (chitarra), Gianni Sabbioni (contrabbasso) e Matteo Breoni (batteria).

Venerdì 9 aprile - "DIRTY SOUL" (funk/r&b)
Chris Costa (voce, tastiere), Michele Bonivento (organo, tastiere) e Luca Bortoluzzi (batteria) propongono un viaggio tra intramontabili sonorità "vintage" e pulsazioni funk, jungle e r&b.

Sabato 10 aprile - "LUMA HELOISA QUARTET" (jazz/Brasil)
On stage in esclusiva per Vinitaly Luma Heloisa, conosciuta da tutti semplicemente come Luma, è ospite dell'ensemble formato da Francesco Casale (batteria), Dario Zennaro (chitarre) e Luca Peruzzi (basso).

Domenica 11 aprile - "CARRY ON"
Il trio Carry On, formato daTeo Ederle, Antonio Canteri e Francesco Palmas, propone CSN&Y acoustic tribute - 40 anni di "Deja vu" dei mitici Crosby, Stills, Nash e Young.

 

Luciano Pavesio


Tag: Vinitaly, verona, Palazzo Gran Guardia


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?