22.02.2011 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Terre del Lago: una nuova linea di prodotti dall’intensità crescente.

Invia un commento

La nuova linea di prodotti “Terre del Lago” nasce dalla volontà dell’Azienda di rispondere ad una specifica richiesta del mercato e dall’obbiettivo di fornire una gamma di Extravergini completa, studiata dal punto di vista del loro profilo sensoriale.

Gli extravergini Terre del Lago sono diversi dai prodotti storici Cà Rainene, da sempre frutto esclusivo degli olivi di proprietà, delle varietà autoctone del Lago di Garda e dal profilo sensoriale tipico di tali varietà, inconfondibile e, giocoforza, non modificabile.

Nel "Laboratorio del Gusto", i profili sensoriali degli extravergini appartenenti alla nuova linea sono stati definiti, sulla base di differenti gradi di intensità di fruttato, di profumi, di gusti e di note aromatiche.

Per caratterizzarli ulteriormente, tutti i blend ottenuti sono stati arricchiti con una percentuale di extravergine prodotto dagli olivi del Garda di Ca' Rainene.

Successivamente sono stati identificati i prodotti necessari per comporre tali blend di extravergini, che Cà Rainene ha acquistato sul mercato nazionale selezionando i migliori produttori delle singole varietà, secondo il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo.

Sono stati messi a punto in questo modo tre nuovi prodotti – costituiti da selezioni di differenti varietà - le cui intensità sono state raffigurate con il termine marinaro di "Forza", mutuandolo dalla meteorologia che descrive con questo sostantivo l'intensità dei venti.

E ai venti si è ritornati anche per identificare e distinguere tra loro i tre extravergini prodotti, che sono stati chiamati con i nomi dei tre venti del territorio gardesano, in base al crescente grado di intensità degli stessi:

Forza 2, più leggero: Peler;

Forza 4, di media struttura:Ora;

Forza 6, intensamente fruttato: Ponal.

Terre del Lago è destinata a rispondere all'esigenza di quei clienti che vogliono districarsi con semplicità nel vasto mondo della produzione olearia. La diversa intensità dei tre prodotti costituisce un valido aiuto anche per i rivenditori che avranno così le informazioni necessarie per consigliare i decisori d'acquisto, sicuri di non sbagliare.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?