07.03.2012 | Eventi Inserisci una news

I VINI DI QUOTA 101 DEBUTTANO AL VINITALY

Invia un commento

A Vinitaly 2012, dal 25 al 28 marzo, Quota 101 presenta i suoi vini. Una nuova interpretazione dei Colli Euganei (Padova) al Padiglione 5 stand E7.

Quota 101, nuova azienda agricola dei Colli Euganei (Padova), ha scelto il Vinitaly per presentare i suoi vini. Silvia Gardina, giovane co-titolare insieme alla famiglia, sarà presente per far conoscere l'azienda e i prodotti dal 25 al 28 marzo al Padiglione 5 Stand E7, negli spazi del Consorzio Vini Doc Colli Euganei.

Quota 101 si trova a Torreglia nella frazione di Luvigliano, in provincia di Padova, nel Parco Regionale dei Colli Euganei. 101 sono i metri sul livello del mare. Oltre a Silvia, le persone di Quota 101 sono Roberto (papà), Natalia (mamma) e Roberta (sorella).

I vini prodotti da Quota 101 sono: Malterreno Bianco Veneto Igt (65% Tai e 35% Garganega); Prosecco Doc; Serprino Colli Euganei Doc. I vigneti hanno in media 30 anni, la raccolta delle uve è manuale, il terreno argilloso e calcareo e l'esposizione del sole è a sud-est. L'azienda si sviluppa in circa 20 ettari di terreno.

Quota 101 è un'azienda giovane che vuole sollecitare ad un nuovo modo di vivere il vino. Nei prossimi mesi sono in programma una serie di eventi per far conoscere i vini nell'incrocio con altri ambiti, dalla musica alla bicicletta. "Siamo interessati a raccontare il vino in modo nuovo – spiega Silvia Gardina - Ci piace pensare che il vino non si degusti solo con il gusto e l'olfatto. Accompagnato ad un film o ad una canzone può rivelarci qualcosa in più". E così nel sito, a breve on line, ciascun vino di Quota 101 sarà proposto in abbinamento ad una canzone e ad un film.

Ampia galleria fotografica disponibile su: http://www.fotocru.it/2012/02/23/quota-101-torreglia-colli-euganei/


Tag: serprino, Silvia Gardina, Quota 101, Vini Colli Euganei, Roberto Gardina.


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?