18.11.2013 | Vino e dintorni Inserisci una news

Lugana Mandolara 2012: medaglia d'argento da Mundus Vini

Invia un commento

Anche quest'anno la commissione International Wine Academy 'MUNDUS VINI' ha premiato il nostro Lugana Mandolara con la medaglia d'argento

Anche quest'anno la commissione International Wine Academy 'MUNDUS VINI' ha premiato il nostro Lugana Mandolara con la medaglia d'argento, riconoscimento assegnato solo ai vini che riescono a totalizzare più di 85 punti.

Il Gran Premio Internazionale del Vino, MUNDUS VINI, che si svolge ogni anno in Germania a Neustadt an der Weinstraße, è annoverato tra i concorsi enologici più imporatanti del settore a livello mondiale.

La prima edizione svoltasi nel 2001, nasce con l'obiettivo di avvicinare i consumatori al vino in tutte le sue sfaccettature, riservando particolare attenzione all'orientamento qualitativo.

La giuria, composta da 180 eno-esperti di fama mondiale, che durante due settimane partecipano a banchi d'assaggio di oltre 6000 vini provenienti da tutto il mondo.

Ogni vino, esaminato da una commissione composta da 5-7 giudici viene valutato in base ad un esame visivo, olfattivo, gustativo, di armonia , secondo uno schema preciso, stabilito dall'Union Internationales des Enologues e dall'Organizzazione Internazionale de la Vigna e del Vino (OIV).

Mundus Vini è un concorso di notevole importanza non solo in Germania, ma anche a livello internazionale. Una medaglia d'argento che ci riempie d'orgoglio, un importante riconoscimento per il nostro lavoro e una conferma dell'alta qualità dei nostri vini.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?