26.04.2013 | Vino e dintorni Inserisci una news

Una nuova cantina green

Invia un commento

Dopo mesi di lavoro la nostra nuova casa รจ ormai pronta e a giugno organizzeremo una grande festa per la sua inaugurazione.

La nostra azienda è nata oltre 60 anni, inizialmente come vivaio per la produzione di barbatelle, ma da subito l'attività di coltivatori è stata affiancata a quella di produttori di vino.

Dopo tre generazioni siamo diventati una realtà vinicola moderna, mantenendo pur sempre una peculiare attenzione al nostro territorio e alle sue peculiarità.

Per riuscire a stare al passo coi tempi e ai continui cambiamenti, abbiamo deciso di far crescere anche la nostra cantina, ristrutturando tutti gli spazi per tenderli maggiormente funzionali e innovativi, sempre con la dovuta attenzione verso l'ambiente.

Il progetto, firmato dall'ingegner Fabrizio Zanetti, si integra perfettamente con il territorio e riprende la tradizione ispirandosi alla vecchia cascina contadina, con l'edificio principale che racchiude il cortile interno.

Anche i materiali usati sono tipici del nostro territorio, come la pietra della Lessinia che riveste quasi tutti i pavimenti.

Tutto l'edificio è studiato per avere il minimo impatto ambientale. Le pareti sono in blocchi di laterizio ZWA, un materiale proveniente dalla Germania, che permette di isolare termicamente tutti gli ambienti interni.
L'energia elettrica e l'impianto di riscaldamento sono collegati a un particolare sistema fotovoltaico "integrato", che si confonde con il resto della costruzione.

Dopo mesi di lavoro la nostra nuova casa è ormai pronta e a giugno organizzeremo una grande festa per la sua inaugurazione.


Tag: cantina, ecologia, rinnovamento


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?