29.11.2023 | Vino e dintorni Inserisci una news

MARCIA DEL GIOCATTOLO: CANTINE DI VERONA #CORRECONILCUORE A FIANCO DI ABEO

Invia un commento

La competizione a scopo benefico si terrà domenica 3 dicembre per le vie di Verona. I gruppi partecipanti verranno premiati con i vini più rappresentativi del polo cooperativo scaligero

Correre per fare del bene a fianco dei più piccoli. Cantine di Verona è sponsor della 46° Marcia del Giocattolo, manifestazione podistica a scopo benefico organizzata dall'Associazione Straverona ASD con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Verona. #corriconilcuore è il claim dell'edizione 2023, che si terrà domenica 3 dicembre.

Il ricavato delle iscrizioni alla corsa che dalle ore 9.00 attraverserà le vie del centro storico scaligero, con partenza e arrivo in Piazza Bra, sarà devoluto ad ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico, fondata nel 1988 con l'obiettivo di dare voce e aiuto ai soggetti affetti da tali patologie. In particolare la Marcia del Giocattolo 2023 andrà a finanziare la realizzazione di quattro miniappartamenti all'interno dell'Ospedale di Borgo Trento (Verona) per ospitare i piccoli pazienti sottoposti a trapianto e le loro famiglie, con la volontà di farli sentire a casa anche in un momento di difficoltà, umanizzando quanto più possibile il ricovero e migliorando l'efficacia delle terapie.

"Abbiamo scelto di rinnovare il nostro supporto alla Marcia del Giocattolo perché crediamo nell'importanza di fare la differenza nella comunità, promuovendo l'attività fisica e il sostegno a cause solidali – dichiara Luigi Turco, Presidente di Cantine di Verona – Ai gruppi di corridori che verranno premiati consegneremo una selezione delle nostre etichette più significative, che racchiudono tutto il fascino della nostra città, delle terre circostanti e rappresentano la realtà del nostro gruppo vitivinicolo esteso dalle colline della Valpolicella alle acque del lago di Garda".

La Marcia del Giocattolo 2023 prevederà tre percorsi di gara: Fast, una 10 km inserita nel calendario nazionale UISP e nel circuito "Verona con la Corsa" con partenza alle ore 9.00; Classica, corsa ludico motoria percorribile a passo libero e proposta nella doppia variante da 5 e 10 km che inizierà alle ore 9.05; Family, un tragitto di 2 km pensato per le famiglie con figli in età scolare, costellato di punti di animazione sul percorso e in Piazza Bra, con avvio alle ore 10.00.


Tag: Cantine di Verona, Marcia del Giocattolo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?