28.05.2021 | Vino e dintorni Inserisci una news

MONTE DEL FRA' IN FESTA PER I 50 ANNI DEL CUSTOZA DOC

Invia un commento

Domenica 6 giugno tre diverse esperienze per conoscere meglio la Denominazione: degustazioni, visite all'azienda e picnic tra le vigne

Anche Monte del Frà, l'azienda vinicola della famiglia Bonomo a Sommacampagna (Verona), aderisce a Tra le vigne del Custoza, l'evento organizzato dal Consorzio Tutela Vino Custoza per festeggiare i cinquant'anni della Denominazione nel primo week-end di giugno.
Mentre sabato 5 giugno sarà dedicato ad alcune masterclass di approfondimento, che andranno a coinvolgere stampa e addetti al settore, domenica 6 giugno, a partire dalle ore 10, a Monte del Frà i visitatori potranno vivere tre diverse esperienze pensate per far conoscere al pubblico il Custoza DOC in tutte le sue declinazioni: Espressioni di Custoza, Picnic in vigna e infine, per chi desidera approfondire la conoscenza dell'azienda, la Degustazione Gourmet.
Espressioni di Custoza è il tour guidato della cantina con la possibilità di degustare quattro vini rappresentativi di Monte del Frà – lo Spumante Custoza Brut DOC, il Custoza DOC, il Cà del Magro Custoza Superiore DOC e il Bonomo Sexaginta DOC – emblemi della storia e del territorio da cui nascono.
L'esperienza Picnic in Vigna consente invece di trascorrere qualche ora di relax all'aria aperta, tra i vigneti e i gusti del territorio. Il cestino da picnic, disponibile anche in versione vegetariana, oltre alla proposta gastronomica contiene piatti, posate, bicchieri, un apribottiglie e una bottiglia a scelta tra Custoza DOC, Cà del Magro Custoza Superiore DOC e Spumante Custoza DOC Brut. Gli appassionati di abbinamento cibo e vino potranno infine scegliere la Degustazione Gourmet, un'esperienza che comprende la visita in cantina e la degustazione di quattro vini bianchi – Custoza DOC, Cà del Magro Custoza Superiore DOC, Bonomo Sexaginta Custoza Superiore DOC e Spumante Custoza DOC Brut – accompagnati da due specialità della cucina territoriale veneta.
"Apriamo le nostre porte per celebrare, in piena sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie, il 50esimo anniversario di una Denominazione che il nostro Cà del Magro esprime pienamente – dichiara Silvia Bonomo, responsabile accoglienza e marketing di Monte del Frà – Vi aspettiamo per una giornata all'insegna di gusto e relax in un contesto bucolico che parla di vino e di passione, di lavoro e di persone. Passeggiate con noi tra i vigneti, scoprite le sale della cantina e i segreti della vinificazione. Infine, accomodatevi e degustate i vini che hanno segnato la nostra storia, assaporandoli con prodotti tipici del territorio".
Possibilità di iscriversi solamente online su https://www.montedelfra.it/50-custoza/, dove sono disponibili tutte le altre informazioni.


Tag: monte del frà, eventi custoza doc 50 anni


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?