02.04.2014 | Eventi Inserisci una news

L'enologia trentina a Vinitaly

Invia un commento

Saranno circa 70 i produttori presenti a Verona nel padiglione numero 3, accompagnati dal Consorzio Vini del Trentino, da Trentino Turismo e Promozione, Fondazione Mach, Istituto Trento Doc, Istituto Tutela Grappa del Trentino e Strada del Vino e dei Sapori

Si rinnova dal 6 al 9 aprile, a Veronafiere, l'appuntamento con il Vinitaly, il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati.

L'appuntamento, vetrina e occasione di approfondimento per specializzati e appassionati, si conferma anche quest'anno il punto di riferimento più dinamico e qualificato per la promozione commerciale e culturale di questi prodotti sui mercati globali.

Nell'edizione del 2013 l'evento veronese ha ospitato oltre 4 mila espositori, registrando 148 mila visitatori, dei quali 52.979 esteri provenienti da 120 paesi. Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all'incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico, che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.

 

Saranno circa 70 i produttori del Trentino presenti, accompagnati dal Consorzio Vini del Trentino, da Trentino Turismo e Promozione, Fondazione Mach, Istituto Trento Doc, Istituto Tutela Grappa del Trentino e Strada del Vino e dei Sapori, ospitati nell'area istituzionale di 100 metri quadrati posizionata nel padiglione numero 3.

Novità assolute di quest'anno, che si sviluppano sul doppio binario di una crescente internazionalizzazione e una particolare attenzione al panorama delle produzioni biologiche, saranno Vininternational (un luogo per incontri d'affari tra consorzi di tutela del vino e buyer esteri), International Buyers' Lounge (un'area esclusiva dedicata al visitatore estero dove conoscere e degustare selezionati vini italiani) e Vinitalybio (uno spazio dedicato esclusivamente alla produzione di vino biologico e biodinamico certificato).

 

Oltre al business, durante i quattro giorni della rassegna verranno realizzati focus specifici sulla "cultura" del vino attraverso degustazioni guidate, masterclass, tavole rotonde, convegni e seminari, che presentano ricerche ed analisi sul prodotto, norme e consumo nel mercato interno ed estero.

 

Maggiori informazioni sul sito www.vinitaly.com

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Vinitaly, trentino, TrentoDOC, Mach


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?