04.04.2014 | Eventi Inserisci una news

Lessini Durello: al Vinitaly 2014 bollicine di festa

Invia un commento

A conferma del trend il Durello è stato scelto come spumante per “Vinitaly and the city”, il frizzante fuorisalone che si terrà in Gran Guardia il 6 e il 7 aprile

Saranno le bollicine del Lessini Durello le protagoniste indiscusse di "Vinitaly and the City", il patinato fuori salone curato da Veronafiere che si terrà in Gran Guardia domenica 6 e lunedì 7 aprile a partire dalle ore 18. Un appuntamento frizzante e modaiolo, dedicato ai wine lovers e agli eno-appassionati che potranno così abbinare le fresche e delicate bollicine con assaggi ispirati alla tradizione scaligera, alternati a finger food dal sapore internazionale. Spetterà al Durello esaltare gusti e sapori, grazie al suo stile inconfondibile e mai troppo sopra le righe.

 

Non è un caso che il Durello sia stato scelto per l'occasione: questo spumante infatti risponde alle richieste di un consumatore sempre più consapevole e preparato, che oltre al piacere del gusto, sceglie questo vino per la sua originalità e per la sua storia, fatta di passione, di dedizione e di amore per la propria terra d'origine.

 

Molti per il Durello i riconoscimenti che hanno anticipato l'edizione di Vinitaly 2014, tra cui la medaglia d'argento al Mundus vini 2014 per il Perlit Lessini Durello Doc di Cantina di Soave, oppure la conquista dell'Oscar del Berebene 2014, secondo la guida del Gambero Rosso, per il Durello Cecchin. Bene anche al Concorso enologico internazionale di Vinitaly, dove il Lessini Durello DOC Spumante brut "CCHIA" di Cantina di Soave ha ottenuto una Gran Menzione.

 

Da non dimenticare poi alla vigilia della fiera, sabato 5 aprile alle ore 18, all'enoteca Zero7, l'appuntamento CentoXCento di Cantine Fongaro dove verrà presentata la nuova etichetta dedicata al centenario del Fondatore e dove si brinderà con uno spumante 100% durella con 100 mesi di rifermentazione in bottiglia, prodotto in 100 esclusive Magnun, in edizione limitata.

 

Da domenica a mercoledì poi all'interno di Vinitaly lo stand del Lessini Durello (Pad 5 –G7) ospiterà una serie di attività dedicate ai buyer e agli operatori di settore. Il Lessini Durello infatti ha raggiunto a fine dello scorso anno le700.000 bottiglie, registrando un +14% rispetto all'anno precedente, e sta suscitando un notevole interesse tra pubblico e addetti ai lavori non sono in Italia.

 

Ecco ad oggi le aziende socie del Consorzio del Lessini Durello:

Az. Agr. Cecchin, Az. Agricola Casarotto, Az. Agr. Fongaro, Az. Agr. Marcato, Az. Agr. Corte Moschina, Az. Agr. Sandro De Bruno, Cantina dei Colli Vicentini, Cantina di Gambellara, Cantina di Monteforte d'Alpone, Cantina di Soave, Cantina della Val Leogra, Cantina Fattori, Collis Veneto Wine Group, Az. Agr. Montecrocetta, Az. Agr. Bellaguarda, Az. Agr. Antonio Franchetto, Az. Agr. Sacramundi, Az. Agr. Tamaduoli di Bastianello.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Durello, LESSINI, Guardia, Mundus, city


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?