16.03.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Al Zocco, il ristorante dove nacque il Festivalbar

Invia un commento

A Grisignano

Varie personalità della politica della cultura e dello spettacolo hanno fatto tappa per gustare la poenta e baccalà e i bigoi. Tra i molti citiamo Vittorio Salvetti, vero appassionato del locale dove intuì il Festivalbar proprio dal juke-box del zocco (negli anni 60 arrivavano qui decine di pullman di giovani per sentire le canzoni), Dario Fo, Charles Aznavour, Mariano Rumor, Gianni Agnelli, Raffaella Carrà.

Il Ristorante Al Zocco è da sempre punto di riferimento per gli studenti dell'Università di Padova, scelto per festeggiare il coronamento del proprio percorso di studi. Nel periodo di chiusura per restauro del famosissimo Caffè Pedrocchi di Padova, le tradizionali cene delle matricole vennero spostate proprio nei locali del Ristorante Al Zocco.

Ogni dettaglio è intrigante così come sono originali ed intriganti le scelte dei menu,  sapientemente combinati per esaltare sensazioni e gusti dal "laboratorio cucina", in cui si sperimentano e affinano in continuazione nuovi sapori e nuovi accostamenti.

Un'attenzione particolare viene riservata alle materie prime alimentari e ai processi di conservazione e lavorazione che rispettano alti standard di HACCP.  Qui, come si è capito, si trova soprattutto la cucina regionale ad altissimo livello.

 

Ristorante AL ZOCCO

Via Largo Galilei, 2

36040 Grisignano di Zocco (VI)

Tel. 0444/414322 - Fax 0444/414322

E-mail: info@alzocco.it

www.alzocco.it


Tag: cucina, vicenza, ristorante, regionale, mauroriotto, al zocco, grisignano


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?