07.10.2020 | Eventi Inserisci una news

COLLI BERICI: VINO E ARTE IN VILLA VALMARANA

Invia un commento

Sabato 17 ottobre a Villa Valmarana ai Nani (Vicenza) arriva Di calice in calice: visite guidate alle sale affrescate da Tiepolo e tasting con i vini delle DOC Colli Berici e Vicenza

Un appuntamento tra vino e arte quello in programma per sabato 17 ottobre 2020 a Villa Valmarana ai Nani di Vicenza. Durante la serata dell'evento Di calice in calice, inserita all'interno della rassegna Sotto lo stesso cielo, sarà possibile partecipare ad una degustazione guidata con i vini del Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza, dopo aver visitato le sale della villa affrescate da Tiepolo.

Ispirazione dell'appuntamento sarà l'affresco Il pranzo dei contadini, dove i protagonisti si riuniscono attorno al tavolo dopo una giornata di lavoro, accompagnando il cibo con il buon vino dei loro vigneti.

La serata sarà strutturata in due momenti: si inizierà con la visita guidata alle cinque sale della Palazzina affrescate dal pittore settecentesco, per un affascinante viaggio tra il passato della villa e dei suoi abitanti, mentre successivamente ci si sposterà nel salone centrale della Foresteria. Qui si potranno assaggiare 4 vini delle DOC Colli Berici e Vicenza raccontati da Giovanni Ponchia, Direttore del Consorzio, accompagnati da una degustazione di formaggi per esaltarne il sapore.

Il pubblico potrà accedere a Villa Valmarana in due gruppi con ingressi scaglionati: il primo inizierà la visita alle ore 18.00, il secondo alle ore 19.00. Il costo della serata è a partire da 19 € a persona.

Al momento della prenotazione, da effettuarsi tramite email a info@villavalmarana.com, i visitatori dovranno specificare se intendono partecipare al primo o al secondo appuntamento.


Tag: degustazione, colli berici, Consorzio Colli Berici, villa valmarana ai nani, doc colli berici


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?