14.03.2015 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Le colombe di Filippi volano molto in alto

Invia un commento

Ho scritto in un recente passato di questa pasticceria artigianale della provincia di Vicenza, e devo dire che ogni volta che si assaggiano i loro prodotti รจ una apoteosi dei sensi.

( link : http://www.winetaste.it/pasticceria-filippi-ed-il-gusto-vola-in-alto/ )

 

 

Prodotti Dolciari Gasparini F.lli

di Filippi Giuliano & C. S.n.c.

Via M. Pasubio 96/a Zane' (VI)

T +39 0445 314085

F +39 0445 319993

web:http://www.pasticceriafilippi.it/

info@pasticceriafilippi.it

 

COLOMBA PESCA E AMARETTI

Per i palati più esigenti alla ricerca di gusti nuovi e sapori sofisticati. Una colomba che parte ben riconoscibile con il tradizionale impasto della colomba classica Filippi, ma che finisce con lo stupire grazie all'aggiunta di spicchi carnosi e morbidi di pesca candita ed inaspettati piccoli amaretti. La carica naturale di freschezza e dolcissima morbidezza della pesca si sposa con una voluttuosa scioglievolezza: in un primo momento dal sapore dolce e successivamente, non appena si incontra l'amaretto, dal retrogusto leggermente amaro. Un intrigante connubio tra dolce e lievemente amaro, da godersi con oziosa indulgenza.

Ho degustato questa colomba e stupisce come primo impatto la morbidezza dell'impasto, ottenuto da lievito madre, rinnovato quotidianamente da oltre 40 anni, cosa non facile da trovare tra i pasticceri ; in seconda battuta si percepisce la dolcezza dei piccoli pezzetti di pesca candita morbida, piacevole ed apprezzata anche da quanti non gradiscono i canditi tradizionali ;

segue in sottofondo il sentore di amaretto che si va ad unire in un connubio di sensazioni dolci/non dolci con tutto l'insieme.

Personalmente adoro questi prodotti principalmente per l'impasto, che è di una sofficità , morbidezza e delicatezza unico, appena riscaldato in forno in modo da intiepidirlo, una vera prelibatezza del palato che possiamo/dobbiamo concederci per noi e per le persone piu' care !

COLOMBA LIMONE

Un colomba che si capisce già a partire dalla confezione: piacevolmente vellutata al tatto, di un colore arancione pastello con le immagini di limoni leggermente in rilievo. Questa è la natura di questo Speciale Filippi, dal bouquet delicato e dal sapore leggermente acidulo dei cubetti di scorza di limone canditi.

COLOMBA GRANFRUTTA

Un autentico concentrato di colori, energia e profumi naturali per questa Speciale Granfrutta Filippi. Morbidi filetti di limone e di arance Washington di Sicilia, albicocche e succose amarene intere dalla Serbia. Tutta la frutta dopo essere stata raccolta nel giusto momento di maturazione, viene surgelata e quindi all'occorrenza candita. I frutti vengono canditi interi, in vasche all'aperto, in un lento processo di canditura che dura parecchie settimane. Una colomba particolarmente soffice e dall'aroma naturalmente super fruttato !

COLOMBA ARANCIA CIOCCOLATO

Pensato per non dover rinunciare alla freschezza dei pezzetti di frutta e nello stesso TEMPO alla golosità del cioccolato. La Speciale arancia e cioccolato mescola morbidi e profumati cubetti di arance siciliane candite naturalmente all'aperto e tante gocce di cioccolato Arriba 56% d'Ecuador. Nessun aroma artificiale, solo il profumo sensuale delle bacche intere non trattate di vaniglia Bourbon, quello fruttato e fresco delle scorze di arancia e le note di nocciola dell'ottimo cioccolato Arriba d'Ecuador.

Grandi sono i prodotti della terra e gli uomini che, con la loro sapienza, li trasformano in questo modo per il piacere dei nostri sensi !

Roberto Gatti


Tag: winetaste, pasticceria, roberto gatti, colombe, lievito madre, filippi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?