21.08.2001 | Eventi

Vini in mostra a Camalò

Saranno 232 quelli presentati da 105 aziende del Triveneto

La "Mostra dei vini triveneti" compie quest'anno 25 anni e venerdì 24 agosto alle 20.30, presso il Centro Polifunzionale, l'importante rassegna aprirà i battenti con l'inaugurazione ufficiale che vedrà presenti il presidente della Pro Loco, il sindaco del Comune di Povegliano, il parroco di Camalò, il comandante dei carabinieri della stazione di Volpago, i sommeliers Silvestrin, Possamai, Musaro, i molti collaboratori dell'Associazione. L'invito è stato esteso inoltre ai rappresentati della provincia di Treviso della Regione Veneto, dell'Associazione Italiana Sommeliers, degli Enologi ed Enotecnici Italiani, della Camera di Commercio di Treviso e di molte altre associazioni.

Quest'anno i vini presenti alla mostra sono 232 prodotti da ben 105 Aziende del Veneto, del Friuli e dell'Alto Adige. Farà da corona nei 17 giorni di durata (24 agosto, 9 settembre) una variegata serie di appuntamenti.

Ma ecco il programma delle 17 giornate della "mostra". Venerdì 24 agosto inaugurazione ufficiale della 25. Mostra, premiazione delle aziende espositrici e consegna di riconoscimenti ai responsabili delle 25 edizioni; sabato 25 agosto - serata del bianco con abbinamenti del pesce; domenica 26 agosto - Cavalli e cavalieri, trekking a cavallo e giochi a cavallo; esibizioni Country Tour Over; Lunedì 27/martedì 28/mercoledì 29 agosto - serate dedicate a "100 vini per 10 formaggi"; martedì 28 agosto - Serata enogastronomica, abbinamento cibi-vino, in collaborazione con il ristorante "Il Tamburello" - mercoledì 29 agosto - "Semplicemente... vino"; giovedì 30 agosto premiazione concorso "100 vini per per 10 formaggi"; venerdì 31 agosto - serata del bianco con abbinamenti al pesce; sabato 1 settembre - serata del bianco con abbinamenti vari; domenica 2 settembre - Degustazione menù proposti dalla Pro Loco; sport calcetto saponato a cura dell'A.C.G. Camalò; La dolce domenica: abbinamento dolci-vini a cura dell'A.I.S. di Treviso; lunedì 3 settembre - Grappa Tasting - corso di degustazione; martedì 4 settembre - verticale di Raboso, in collaborazione con la Confraternita del Raboso; mercoledì 5 settembre - semplicemente vino, corso di degustazione; giovedì 6 settembre - la grappa, incontro con i produttori; degustazioni di grappa e provocazioni culinarie; venerdì 7 settembre - serata del bianco; sabato 8 settembre - serata del bianco; mostra Vespe d'epoca, in collaborazione con il Vespa Club Treviso; domenica 9 settembre raduno delle Vespe (itinerario il Montello) organizzato dal Vespa Club Treviso; pranzo Sociale Vespa Club; gran finale con "Saltano gli ultimi tappi".

FONTE: ILGAZZETTINO



Altri link utili:

Proloco Camalò


px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?