06.11.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Vinoterapia alla grande all’Hotel Kuerschner a Kötschach Mauthen

Invia un commento

Salute e degustazioni di vino

I primi trattamenti estetici di vinoterapia furono effettuati in Francia, nella zona di Bordeaux. Pioniere della vinoterapia è stata una donna, Mathilde Cathiard Thomas, figlia di viticoltori francesi e fondatrice della Caudalie, una azienda produttrice di creme e cosmetici di grande successo, tutti a base di uva, vinaccioli e foglie di vite.

La ricerca di Mathilde e di suo marito Bertrand parte dai semi dell’ uva, ricchi di polifenoli, ma considerati materia di scarto durante il processo di vinificazione.

Nacque poi una collaborazione con l’ Università di Bordeaux e il suo centro ricerca e si arriva alla scoperta delle proprietà anti-radicali dei polifenoli contenuti nei semi dell’ uva. Addirittura, le ricerche affermano che tali proprietà sarebbero più sviluppate ed efficaci di quelle contenute all’ interno della vitamina E, da sempre alleata della cosmesi e delle cure del corpo. Vino e benessere diviene così un binomio indissolubile.

Si trattava di una novità nel panorama del turismo enogastronomico, che coniuga perfettamente il binomio vino e salute, e rende manifesti una volta di più i benefici provenienti dal succo più amato al mondo divenendo la nuova tendenza cosmetica contro l’ invecchiamento cutaneo.

Tutti sappiamo che un bicchiere di vino rosso durante i pasti aiuta a prevenire le malattie cardiache, ma pochi sanno che alcune sostanze contenute nel vino aiutano a limitare il processo di invecchiamento.

Il segreto della vinoterapia è il polifenolo, una sostanza presente nell'uva che poi attraverso il processo di fermentazione viene estratto e lo si ritrova anche nel vino.

I polifenoli hanno delle potenti capacità antiossidanti, e con i vari trattamenti della vinoterapia quali lo scrub con le bucce dell'uva, i massaggi con l'olio di vinacciolo, le immersioni nel vino o le applicazioni dello stesso sulla pelle liberano quest'ultima dalle cellule morte dandole un aspetto luminoso e giovanile, disintossicano il corpo e stimolano la circolazione.

 

Kuerschner Vinoterapia

Il buon goccio per corpo e spirito

 

* 5 pernottamenti in camera doppia Cellon

* ricca prima colazione e cena

* 1 bagno alle vinacce

* 1 impacco alle vinacce

* 1 massaggio con oli aromatici alle vinacce

* 1 degustazione di vino

* Utilizzo del centro Fitness

* Partecipazione alla ginnastica speciale prevista nel programma  

   Settimanale

 

Barbara Klauß offre questo pacchetto da dicembre ad aprile inoltrato. Speriamo che basti il vino.

 

http://www.hotel-kuerschner.at/it-index.htm

info@hotel-kuerschner.at

A-9640 Kötschach-Mauthen . Schlanke Gasse 74

Tel: +43 (0)4715 259 . Fax: +43 (0)4715 349


Tag: vinoterapia, gusto, Italia, inverno, Hotel, mauroriotto, austria, Kötschach-Mauthen, stagione, carinzia, bellezza, cure


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?