04.12.2009 | Eventi Inserisci una news

Una testimonianza sugli effetti delle medaglie ai Concorsi Enologici

Invia un commento

Ho sentito da parte di qualche disinformato, che i Concorsi Enologici, non porterebbero alcun vantaggio alle aziende vitivinicole, in termini di vendite.

Porto la mia testimonianza diretta e poi piu’ sotto , Vi segnalo un video, di una azienda siciliana vincitrice al Concorso del Vinitaly di una Gran medaglia d’ Oro.

Mi trovavo molti anni fa, circa 15, ad un Vinitaly a Verona, e dopo avere letto i risultati del Concorso Internazionale, mi sono recato presso lo stand di un produttore abruzzese che si era aggiudicato una Gran medaglia d’ Oro, e lo stesso mi comunicava come un gruppo di buyer nipponici lo avesse contattato, chiedendogli di vendere tutte le 10.000 bottiglie di quel Montepulciano d’ Abruzzo, cosa che ovviamente non fece, per motivi di opportunità commerciale, ma una buona metà si !

Ora navigando sul sito Oliovinoepeperoncino, dell’amico Turri Francesco, ho trovato il video , che Vi segnalo sotto, dove una produttrice siciliana testimonia come si siano aperte  le porte dell’oriente per i suoi vini.

La cosa difficile è riuscire a vincerle le medaglie, perché oltre ad una grande qualità alla fine serve sempre un “ pizzico “ di fortuna, come in tutte le cose della nostra vita.

Buona visione al link:

http://www.youtube.com/watch?v=Uax3nSt1mns

 

Da parte mia non tarderò a procurarmi alcune bottiglie di questi vini, e tra alcuni mesi scriverne le impressioni ricevute.

Roberto Gatti

 

P.S. ) ricordo che ad Aprile si svolgerà per la prima volta il Concours Mondial de Bruxelles in Italia, a Palermo, per cui i produttori interessati possono contattare qui :

http://www.concoursmondial.com/it/contact/contattateci.html

 

Credo che il termine per spedire i campioni scada il 02 di marzo 2010

Bello anche questo video :

http://www.concoursmondial.com/it/galerie-videos/videos.html

 

RG

 


Tag: Vinitaly, winetaste, concours mondial de bruxelles, medaglie, concorsi enologici, Gatti Roberto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?