07.08.2002 | Eventi

''Calici di stelle'' alla Fattoria Torre Gaia di Dugenta

Dugenta (BN). La Fattoria Torre Gaia di Dugenta, il 10 agosto, partecipa a "Calici di stelle", l'iniziativa organizzata in tutta Italia dal Movimento del Turismo del Vino e dalle città del vino.

Per la prima volta, quest'anno, "Calici di stelle", oltre a svolgersi nelle piazze e nei centri storici delle città del vino si trasferisce in cantina. Così com'è avvenuto per "Cantine aperte", che ha registrato a maggio la presenza di più di un milione di enoturisti, i produttori di vino, il 10 di Agosto, apriranno le cantine ad esperti, appassionati e curiosi offrendo loro degustazioni di vini e assaggi di piatti tipici del territorio. 

Nella notte di San Lorenzo, anche a Torre Gaia sarà possibile gustare vini di qualità, abbinati a delle specialità tipiche del Sannio beneventano, ascoltando buona musica. L'ingresso è gratuito e a mezzanotte si leveranno i calici al cielo per un brindisi sotto le stelle.

La maestosa villa degli inizi del Novecento, che ospita l'azienda vitivinicola sannita, è immersa in uno splendido parco nel Comune di Dugenta a soli 15 Km da Caserta, a 30 da Napoli e altrettanti da Benevento. Ricca la gamma di vini prodotti: Il Gaio (Sannio Bianco), il Bianco di Torre Gaia (Chardonnay), il Re Sole (Aglianico beneventano Igt), Il Poggio Bellavista (Sannio rosso Doc) la Falanghina, l'Aia Vecchia (riserva di Sannio rosso), lo spumante brut da asprinio, che è uno dei migliori della Campania, la grappa di falanghina e il novello. 

La Fattoria Torre Gaia, in questi giorni fino al 10 di agosto, è presente con uno stand alla IX edizione di "Vinalia", la manifestazione che si svolge a Guardia Sanframondi (Bn), col chiaro intento di promuovere i vini e i prodotti tipici sanniti.

Prossimi appuntamenti in programma in Fattoria: il 17 Agosto 2002 "Un mare di vino" e, il 29 settembre, "Benvenuta Vendemmia", anche quest'ultima è una manifestazione nazionale promossa dal Movimento turistico del Vino e dalle città del vino per diffondere la cultura del buon bere, con l'intento di diversificare e ampliare l'offerta del turismo del vino.

Filomena Marotta 
ufficio stampa Torre Gaia
e-mail: limatolanet@libero.it 
cell. 3332572199
Fattoria Torre Gaia

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?