16.09.2002 | Itinerari del Gusto

''IV Festa delle bontà di Bufala''

Ad Albanella, località in provincia di Salerno, in uno scenario inserito tra la zona archeologica di Paestum e le salubri vallate del Parco Nazionale del Cilento, grande manifestazione tradizionale dal 18 al 22 Settembre 2002 con la “IV Festa delle bontà di Bufala”.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Promotore, dalla Pro-Loco e dal Comune di Albanella rappresentato dal sindaco Dr. Renato Josca, è divenuta con gli anni un efficace mezzo di promozione dei prodotti tipici locali, della buona cucina e delle bellezze naturali offerte dall’incontaminato panorama dei Monti Alburni. 

Sono tantissimi i visitatori che hanno apprezzato l’iniziativa, richiamati dal ricco menu’ gastronomico preparato da chef rinomati. Quest’anno il menu’ tradizionale verrà arricchito da nuovi piatti, tutti a base di prodotti di derivazione bufalina. La ricerca gastronomica intende affermare una carne per lo più sconosciuta, sottovalutata, dal sapore selvatico e con valori organolettici superiori a quella bovina tradizionale. 

La manifestazione è arricchita da un concorso gastronomico a base di piatti di prodotti di derivazione bufalina; il miglior menu’ gastronomico verrà proposto sulle riviste specializzate e sulle reti televisive nazionali.

Fonte: Oreste Mottola

Informazioni: francoguerra@tin.it
Maurizio Cammarano - 347-6117017

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?