19.09.2002 | Itinerari del Gusto

''Passeggiata nei vigneti'' alla Fattoria Torre Gaia

DUGENTA (BN). Con l'arrivo della vendemmia, la Fattoria Torre Gaia apre le porte agli amanti del buon bere. Non solo degustazioni gratuite, ma anche passeggiate nei vigneti, sotto la guida di esperti vignaioli. Si comincia Domenica 22 settembre con una "Passeggiata nei vigneti".

L'appuntamento è per le ore 10. Gli enoturisti partiranno dalla maestosa Villa degli inizi del Novecento, che ospita la Fattoria, per visitare la bottaia, le vigne e raggiungeranno alcuni casolari in tufo, che caratterizzano il paesaggio della Tenuta. 

Durante la passeggiata verranno degustati alcuni pregevoli vini prodotti dalla Fattoria, cui saranno abbinati dei prodotti tipici sanniti. A fine mattinata sarà possibile restare a pranzo presso il rinomato ristorante della Fattoria. Gli chef proporranno per l'occasione dei menù legati alla tradizione culinaria sannita.

Domenica 29 settembre Torre Gaia partecipa a "Benvenuta Vendemmia", la giornata nazionale organizzata dal Movimento del Turismo del Vino per festeggiare la raccolta dell'uva. Ospite sarà il gruppo "Fortuna Folianensis Folk" di Foglianise, che presenterà canti e balli della tradizione contadina del Sannio beneventano. In mostra alcuni scatti sul Sannio di Gigino Nostrale, grande fotografo di viaggi.

La Fattoria Torre Gaia è alle porte del Sannio beneventano, nel territorio di Dugenta, a 15 Km da Caserta, 40 Km da Napoli e altrettanti da Benevento. Ricca la gamma dei vini prodotti, a cui di recente si sono aggiunti due nuovi cru: l' Elogio, un Sannio Aglianico e il Gran Galà, un vino spumante dolce, firmati dall'enologo Alberto Cecere.. 
Info: 0824 978374 - 978172; www.torregaia.net

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?