CANTINE SALVATORE

Logo azienda
  • Ururi (Campobasso)
  • Molise
  • Contrada Vigne
Foto azienda
  • Dati di produzione e vendita
  • Anno di fondazione: 1998
  • Superficie vitata: 15.00 ha
  • Bottiglie prodotte: 40000
  • Vendita diretta: Si
  • Reperibilità dei prodotti: Internazionale
  • Export: Altri paesi europei, America settentrionale, Unione Europea
  • Contatti e Ospitalità
  • Referente: Pasquale Salvatore
  • Visite in azienda: Si
  • Lingue parlate: Inglese, Italiano
Cantine SALVATORE è un’azienda giovane e dinamica, fortemente radicata alle tradizioni, alla tipicità e al territorio che si avvale delle più moderne ed efficienti tecnologie di vinificazione.
Cantine Salvatore è situata ad Ururi, piccolo centro sulle rigogliose colline del basso Molise, a nord del Gargano, a circa 30 chilometri dal Mare Adriatico. L’azienda nasce da una famiglia con una passione innata per l’agricoltura e in particolar modo dalla ferma volontà dell’attuale conduttore Pasquale Salvatore di valorizzare la propria terra e i prodotti che ne derivano, seguendo le orme del padre Donato e mettendo a frutto l’esperienza accumulata dai propri avi dediti all’agricoltura da oltre sei generazioni. L’azienda dispone di circa 15 ettari vitati di proprietà, oltre a oliveti, frutteti e seminativi vari. La cantina, immersa in uno splendido e secolare oliveto in prossimità del centro abitato, si avvale delle più moderne ed efficienti tecnologie di vinificazione che permettono di mantenere ed esaltare le qualità naturali delle uve.
Il profondo legame con il territorio e la piena consapevolezza delle sue potenzialità ancora inedite spingono giorno per giorno ogni membro della famiglia, nelle varie fasi del ciclo produttivo dal vigneto alla cantina, verso un unico obiettivo: identificare e valorizzare il territorio sotto il profilo della tradizione e della qualità per ottenere con i propri prodotti la fiducia e la soddisfazione dei consumatori.
e-mail: [email protected]

I VINI:

Nysias – Falanghina del Molise D.O.C.
Un nome suggestivo che rimanda alla nutrice del Dio Bacco per una Falanghina firmata 100% Molise
Nysias – Falanghina del Molise DOC 2007 - 14% Vol - sorprende per il suo bouquet intenso ed elegante, con sentori di frutta fresca e delicate note speziate e per la sua intensa consistenza supportata da una struttura acida fresca e piacevole.

Biberius – Molise Rosso D.O.C.
Da uve 100% Montepulciano un vino da bere tutto, alla stregua dell’imperatore Tiberio; il nome di questo vino ne ricorda infatti l’epiteto.
Biberius – Molise Rosso DOC 2007 – 13,5 % Vol - a base di uve 100% Montepulciano, colpisce per il suo colore rosso rubino intenso con evidenti sfumature violacee e il corpo spesso e persistente, integrato da un tannino evidente ma non aggressivo che lascia spazio a un retrogusto di piccoli frutti rossi.

Rutilia – Terre degli Osci IGT TINTILIA
Da uve 100% Tintilia, il più tipico dei vitigni autoctoni del Molise, un vino ammaliante che risplende e “tinge” di rosso come ricorda la radice latina del suo nome.
Rutilia – Terre degli Osci IGT Tintilia 2006 – 14 % Vol - autentica espressione del più tipico dei vitigni autoctoni del Molise, oggetto di riscoperta e valorizzazione da parte di CANTINE SALVATORE, stupisce con le sue piacevoli note speziate e il suo gusto pieno ed equilibrato sfiorato da una sensazione tannica sottile ed avvolgente.
px
Vetrina attiva dal 14/08/2008, 8894 pagine viste, 356 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?