Gazzerosse

Logo azienda
  • Mazara Del Vallo (Trapani)
  • Sicilia
  • Via Salemi Km 2,7
Foto azienda
  • Dati di produzione e vendita
  • Anno di fondazione: N/A
  • Superficie vitata: N/A
  • Bottiglie prodotte: N/A
  • Vendita diretta: Si
  • Reperibilità dei prodotti: N/A
  • Export: N/A
  • Contatti e Ospitalità
  • Referente: Di Gregorio
  • Visite in azienda: Si
  • Lingue parlate: Inglese, Italiano
La storia dell'azienda comincia circa 2 secoli fa quando Antonino Di gregorio, trisavolo, accompagnato dall'amore per la terra, eredita alcuni vigneti di famiglia, un appezzamento di circa 30 ettari, che coltiva producendo vini
Successivamente le redini passano nelle mani di Andrea Di Gregorio, il quale acquista quasi 70 ettari in C/da Gazzerotte, trasferendo così in queste terre tutta la produzione di uve.
Ma è con l'ingresso della III generazione, con i figlia Andrea Agata e Salvatore che si dà una svolta decisiva al percorso evolutivo dell'azienda.
Decidono quindi di ingrandirsi, di migliorare la qualità dei propri vini ed ottenere un prodotto di grande pregio. Nasce così l'idea di rivedere l'intera filiera e verso la fine degli anni 90 vengono impiantati nuovi vigneti di uve rosse e bianche, autoctoni ed internazionali.
Si prosegue con la realizzazione di un sogno che ha accompagnato tutte e quattro le generazioni, la costruzione di una cantina, che accorpa in se storia, tradizione e modernità.
Seguiti dai loro figli che sostengono questo grande progetto e operano con grande passione, portano avanti il disegno di mantenere viva la tradizione della gestione familiare con un attenzione particolare alle innovazioni e al futuro e uno sguardo anche al passato.
Gazzerosse nasce dal sogno di una famiglia che, forte di una tradizione che vanta più generazioni di vitivinicultori, nel corso di quasi due secoli ha lavorato con cura i propri vigneti e trasmettendo l' amore per il vino e dando così corpo alla loro passione grazie all'entusiasmo delle nuove leve.
L'ubicazione dei vigneti nelle vicinanze del mare con brezze che proteggono l'integrità delle uve e la disponibilità idrica del fiume Delia, conferiscono naturalmente quella pregiatezza che rende unici i vini Gazzerosse .
La conoscenza della diversa tipologia dei vigneti e dei vini da ottenere, così come lo studio analitico dei dati statistici inerenti all'andamento climatico e alla maturazione delle uve, guidano le scelte della squadra sempre presente sul campo fino all'assaggio diretto in pre-raccolta, agendo con la massima tempestività cercando di ottenere la migliore uva possibile.
Tutti i trattamenti sono basati sulla prevenzione, al fine di evitare lo sviluppo delle numerose malattie della vite, è per questo che L'azienda da oltre 10 anni è impegnata in un programma di rinnovamento che punta all'incremento della qualità dei prodotti, nel rispetto della tradizione, ma con particolare riguardo agli aspetti alimentari e salutistici.
La cantina è supportata dalle tecnologie più avanzate sempre finalizzate al rispetto delle qualità organolettiche dei vini, i quali vengono prodotti con la costante presenza esperta del team, garantendo condizioni ottimali per la vinificazione, grazie a sistemi di conferimento e pressatura soffice , ad una rapida ed efficiente catena del freddo ed un informatico monitoraggio delle temperature, un impianto autonomo di saturazione d'azoto delle vasche ed infine un attrezzato laboratorio d'analisi interno in grado di seguire costantemente l'andamento della vinificazione.
L'azienda, inoltre, svolge annualmente sperimentazioni e micro vinificazioni finalizzate all'ottenimento di vini di pregio.
Queste sono le credenziali di questo ambizioso progetto, che mira a dare significato concreto alle parole "eccellenza produttiva".
px
Vetrina attiva dal 03/04/2014, 3942 pagine viste, 204 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?